Site icon Salernonotizie.it

Ladri senza scrupoli: devastate dieci tombe al cimitero di Eboli

Stampa
Almeno una decina le tombe danneggiate al cimitero di Eboli nella zona che si trova a ridosso dei binari della ferrovia dove basta saltare un muro di cinta non molto alto per accedere senza troppi intoppi nel cimitero. I balordi la notte scorsa hanno rubato state di rame ed oggetti decorativi in ottone profanando alcune tombe tra cui quella di un ex assessore. L’episodio più grave – come riportato da IlMattino – riguarda la famiglia Altieri con i ladri che hanno tentato di trappare più volte la statua della Madonna non riuscendo però nel loro intento. Eppure la copertura in marmo della tomba è stata spostata con il lato destro rovesciato.

«Non provo pietà – afferma Gabriele Altieri – questa gentaglia ha danneggiato la tomba di mia figlia Carmen, morta a 18 anni». Gabriele fa il carpentiere. «La tomba la rimetto a posto io» dice, chinandosi verso la foto della figlia e reggendo a stento le lacrime: «Ma come si fa, come si può arrivare a tanto?»

Intanto il Dirigente dell’Ufficio Cimitero ha annunciato che verrà presentata denuncia ai Carabinieri per far avviare le indagini con la speranza che i colpevoli vengano individuati. L’appello è rivolto anche al Sindaco affinché si provveda ad effettuare un investimento ulteriore per implementare il numero di telecamere di videosorveglianza.

Exit mobile version