Salerno: la storia divertente ed originale di una famiglia extra-large

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Appassionante e divertente è il primo lavoro della giovanissima autrice nata negli Stati Uniti Gianna D’Angelo che tra prosa e fumetti, metterà in scena una storia tutta da leggere e gustare.

“Life as Maison: big family, big problems” è stato affidato alle cure della Casa Editrice di Vito Pacelli, la BookSprint Edizioni ed è ora disponibile anche nel formato digitale.

C’è chi è figlio unico, c’è chi ha due fratelli o tre, c’è chi ne ha un’infinità; chi non conosce una famiglia formata da un bel po’ di figli? Questa volta, addirittura quattordici. Una storia intrigante e travolgente in cui non si verrà a conoscenza solo del nome, cognome e data di nascita dei personaggi, ma si sprofonderà subito nelle loro buffe e ingarbugliate situazioni.

Uno spaccato molto bello e divertente di una famiglia extra-large in cui tutti sono protagonisti. Diverse angolazioni, diversi modi di vedere e di percepire le emozioni, le varie sfaccettature dei rapporti e la presenza indiscussa dell’affetto e del bene. Se si pensa a quanto poco spazio è rimasto nella quotidianità, e quanti cercano la propria individualità il vero e proprio spazio vitale, ci si accorge che poi in famiglia stare stretti è sempre piacevole.

Leggero, fluido e scorrevole, quindi, il lavoro di Gianna D’Angelo, che esprime tutta la sua freschezza con uno stile gergale ed espressivo, due punti voluti fortemente per rendere meglio il vissuto con l’utilizzo dello slang e di espressioni giovanili, fresche e attuali.

Nata a New York il 23 dicembre 2003, Gianna D’Angelo l’anno prossimo frequenterà il liceo classico. Per lei è stato un grande lavoro scrivere il libro in bozza, modificare alcune parti testuali e illustrare il racconto, ma è riuscita a portarlo a temine con piacere e volontà; non un lavoro obbligatorio da fare, ma una cosa sua, tutta sua, che voleva fare. Ultimato questo primo libro, sta continuando a scrivere i suoi racconti e a illustrare i fumetti ancora da finire, senza mai smettere di inseguire i suoi sogni (e ne sono tanti!) nonostante dovrà correre tra molti ostacoli per arrivare al successo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.