Accordo Regione, Asl e Inps per visite accertamento invalidità nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Patto di collaborazione Asl – INPS per le visite mediche di accertamento delle invalidità: per
facilitare l’accesso all’utenza, saranno attivate a breve le sedi di Vallo della Lucania, Sala Consilina e Sapri, oltre a quelle di Salerno e Nocera Inferiore, già operative.
L’Asl Salerno, tramite la Regione Campania ed insieme alle altre Asl campane, ha sottoscritto con l’INPS un protocollo d’intesa per l’affidamento delle funzioni relative all’accertamento dei requisiti sanitari in materia di invalidità civile, cecità, sordità, handicap e disabilità.

Le predette attività, pertanto, continueranno ad essere svolte dall’INPS nelle proprie strutture  presenti in provincia di Salerno:
-Sede Provinciale INPS di Salerno, ubicata in via Aquaro, 1
-Agenzia Complessa INPS di Nocera Inferiore, ubicata in via D’Alessandro, 13

Inoltre, per facilitare l’accesso agli utenti ultra settantacinquenni e di quelli con patologie
particolari che risiedono in comprensori distanti dalle sedi di Commissione, l’accordo prevede la programmazione di sedute per accertamenti di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, anche presso le seguenti strutture:

-Agenzia INPS di Vallo della Lucania, ubicata in piazza Santa Caterina, 8
-Agenzia INPS di Sala Consilina, ubicata in piazza Umberto I
-Agenzia INPS di Sapri, ubicata in via Principe Amedeo, 19

L’Asl Salerno, infine, favorirà corsie privilegiate per quegli utenti che dovranno sottoporsi a visite specialistiche richieste dalle commissioni INPS al fine del riconoscimento delle invalidità di vario genere.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.