Con l’arrivo della primavera lo sport grande protagonista ad Agropoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I prossimi mesi, ad Agropoli, saranno all’insegna dello sport. Calcio, danza, mountain bike, pallavolo, atletica per arricchire la primavera e l’estate agropolese. Dopo la 19^ edizione dell’Half Marathon del 25 marzo scorso e la 37^ edizione del Torneo Internazionale di Calcio giovanile “Città di Agropoli” (26-31 marzo), che hanno visto intervenire nella Città, porta del Cilento, oltre 4.500 persone, tra atleti ed accompagnatori, si proseguirà con il “7° Salerno open” competizione di danza sportiva, organizzata dall’Associazione Dirty dancing School di Agropoli, in programma a partire da domani e fino all’8 aprile, presso il palazzetto dello sport “A. Di Concilio”.

Il 7 aprile sarà la volta del “X Trofeo Città di Agropoli”, a cura dell’Associazione Agropoli Orienteering Klubb. La manifestazione, valida come prima tappa del Trofeo Italia centrale, indetto dalla Federazione sport orientamento Lazio, prevederà partenza ed arrivo in Piazza delle Mercanzie e vedrà centinaia di atleti gareggiare nell’ambito del centro cittadino. Il 29 aprile, invece, appuntamento immancabile per gli appassionati di mountain bike e di natura con la “Terza edizione della Granfondo dei Saraceni”.

Due i percorsi previsti: granfondo di 39 Km valevole come V tappa del Giro della Campania off road FCI e giro escursionistico di 23 Km, aperto a tutti, per la promozione territoriale. E’ prevista la partenza da località Marrota, nei pressi dell’ospedale civile, verrà interessato dalla gara il centro storico, il porto turistico, quindi Trentova e Tresino. Dal 31 maggio al 3 giugno, il Palagreen ospiterà la finale nazionale di pallavolo under 20 maschile (a cura della Fipav); dal 1 a 3 giugno si terranno invece i campionati italiani under 20 e under 23, a cura dell’Asd Atletica Agropoli, presso lo stadio “Guariglia” – pista “Mennea”.

Dall’8 al 10 giugno appuntamento con il calcio giovanile con l’XI edizione del torneo “Agropoli Città di Mare” a cura dell’Asd Scus Agropoli, presso gli impianti sportivi “Guariglia” e “Torre”. Il 29 e il 30 settembre, presso lo stadio “Guariglia” – pista “Mennea” ancora atletica con il campionato di società under 18 finale B (a cura dell’Asd Atletica Agropoli). Il campionato italiano di trail running è invece in programma il 4 novembre e si svolgerà tra Trentova e Tresino.

«Come sempre – afferma il Sindaco Adamo Coppola – con l’arrivo della primavera, Agropoli diventa sinonimo di sport. Abbiamo programmato, insieme con le associazioni del territorio, una serie di eventi che si svolgeranno presso i diversi impianti sportivi di cui è dotata la nostra, che si conferma “Città dello Sport”. Lo sport che quindi diventa leva per agevolare un turismo destagionalizzato. Ci abbiamo puntato e nel tempo stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.