Con l’arrivo della primavera lo sport grande protagonista ad Agropoli

Stampa
I prossimi mesi, ad Agropoli, saranno all’insegna dello sport. Calcio, danza, mountain bike, pallavolo, atletica per arricchire la primavera e l’estate agropolese. Dopo la 19^ edizione dell’Half Marathon del 25 marzo scorso e la 37^ edizione del Torneo Internazionale di Calcio giovanile “Città di Agropoli” (26-31 marzo), che hanno visto intervenire nella Città, porta del Cilento, oltre 4.500 persone, tra atleti ed accompagnatori, si proseguirà con il “7° Salerno open” competizione di danza sportiva, organizzata dall’Associazione Dirty dancing School di Agropoli, in programma a partire da domani e fino all’8 aprile, presso il palazzetto dello sport “A. Di Concilio”.

Il 7 aprile sarà la volta del “X Trofeo Città di Agropoli”, a cura dell’Associazione Agropoli Orienteering Klubb. La manifestazione, valida come prima tappa del Trofeo Italia centrale, indetto dalla Federazione sport orientamento Lazio, prevederà partenza ed arrivo in Piazza delle Mercanzie e vedrà centinaia di atleti gareggiare nell’ambito del centro cittadino. Il 29 aprile, invece, appuntamento immancabile per gli appassionati di mountain bike e di natura con la “Terza edizione della Granfondo dei Saraceni”.

Due i percorsi previsti: granfondo di 39 Km valevole come V tappa del Giro della Campania off road FCI e giro escursionistico di 23 Km, aperto a tutti, per la promozione territoriale. E’ prevista la partenza da località Marrota, nei pressi dell’ospedale civile, verrà interessato dalla gara il centro storico, il porto turistico, quindi Trentova e Tresino. Dal 31 maggio al 3 giugno, il Palagreen ospiterà la finale nazionale di pallavolo under 20 maschile (a cura della Fipav); dal 1 a 3 giugno si terranno invece i campionati italiani under 20 e under 23, a cura dell’Asd Atletica Agropoli, presso lo stadio “Guariglia” – pista “Mennea”.

Dall’8 al 10 giugno appuntamento con il calcio giovanile con l’XI edizione del torneo “Agropoli Città di Mare” a cura dell’Asd Scus Agropoli, presso gli impianti sportivi “Guariglia” e “Torre”. Il 29 e il 30 settembre, presso lo stadio “Guariglia” – pista “Mennea” ancora atletica con il campionato di società under 18 finale B (a cura dell’Asd Atletica Agropoli). Il campionato italiano di trail running è invece in programma il 4 novembre e si svolgerà tra Trentova e Tresino.

«Come sempre – afferma il Sindaco Adamo Coppola – con l’arrivo della primavera, Agropoli diventa sinonimo di sport. Abbiamo programmato, insieme con le associazioni del territorio, una serie di eventi che si svolgeranno presso i diversi impianti sportivi di cui è dotata la nostra, che si conferma “Città dello Sport”. Lo sport che quindi diventa leva per agevolare un turismo destagionalizzato. Ci abbiamo puntato e nel tempo stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.