Il Bari di Grosso vola verso i play off, in casa pugliesi super

Stampa
Dopo aver fatto saltare la panchina di Novellino col successo al Partenio giunto al 92esimo grazie al gol di Cissè, il Bari si prepara per tornare al San Nicola. Davanti al pubblico amico il team di mister Fabio Grosso cercherà di dare continuità al proprio rendimento per proseguire la marcia di avvicinamento ai play off promozione. Con 53 punti (lo stesso bottino di Perugia e Parma) i galletti sono al quarto posto, a -4 dal Palermo e a -5 dal Frosinone.

I 5 punti di vantaggio rispetto alla nona classificata, il Carpi, non possono far dormire sonni tranquilli a Nenè e compagni, chiamati a rimpinguare il loro bottino nelle ultime 9 gare della stagione regolare. Fino ad oggi il Bari ha ottenuto 15 vittorie, 8 pareggi e ben 10 sconfitte, 7 delle quali sono arrivate in trasferta. Davanti al pubblico amico, invece, i biancorossi hanno viaggiato a ritmo spedito (10 vittorie, 3 pareggi e solo 3 sconfitte), conquistando 33 dei 48 punti disponibili.

L’impresa di violare il San Nicola in stagione è riuscita solo a Venezia, Palermo ed Empoli (l’unica squadra di imporsi in terra pugliese nel 2018). A proposito di numeri, il Bari ha segnato 47 gol (25, più della metà, nelle gare interne) ed ha in Galano (13 reti) ed Improta (8) i suoi migliori realizzatori. Negli ultimi tempi, in realtà, mister Grosso ha trovato in Nenè (nei panni di assist-man e finalizzatore), Cissè e Kozak nuova linfa per l’attacco della sua squadra, che nel reparto offensivo può contare anche su Floro Flores, Iocolano e Brienza, che però stanno vivendo una stagione contraddistinta da troppi infortuni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.