Primi “Esercizi Sostenibili” a Salerno: incontro Confesercenti e Legambiente

Stampa
In mattinata presso la sede provinciale della Confesercenti Salerno si è svolto un incontro ufficiale tra i vertici di Legambiente Campania, rappresentati dalla presidente Mariateresa Imparato e dal già presidente regionale Michele Buonomo ed i vertici provinciali della Confesercenti Salerno rappresentati dal Presidente Raffaele Esposito e dal direttore provinciale Pasquale Giglio.

L’incontro ha suggellato quanto stabilito dal protocollo di intesa controfirmato proprio dalle due associazioni lo scorso mese di Maggio a Salerno per la creazione dei primi “Esercizi Sostenibili” ovvero la nascita di nuove coscienze commerciali nell’ottica della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Esercizi Sostenibili è l’ambizioso progetto dedicato alla implementazione delle buone pratiche commerciali che sempre più suscitano interesse ed ammirazione anche tra i consumatori.

Stamattina il focus ha riguardato la programmazione di nuovi seminari e dibattiti relativi alla campagna di informazione per i sacchetti della spesa che per legge devono essere biodegradabili e compostabili. Questa intesa, dichiara il presidente Provinciale Raffaele Esposito, è la dimostrazione della lungimiranza e della sensibilità del gruppo dirigente provinciale che attraverso una collaborazione unica nel suo genere a livello provinciale, risulta attenta e vicina alle esigenze ed alle normative dei piccoli esercenti.

Così facendo, prosegue il giovane presidente, vogliamo evitare inutili e dannose sanzioni al comparto economico e produttivo delle micro e piccole medie imprese operanti in ambito provinciale, già particolarmente colpite dal periodo di crisi economica generale, puntando ad una strategia di comunicazione maggiormente efficiente e capillare circa a supporto di commercianti e consumatori.

Con la firma del protocollo, conclude il presidente, si rafforzano i controlli e la trasparenza della vendita degli shoppers a garanzia di imprese a posto fisso e su aree pubbliche, dei  consumatori e del nostro patrimonio  ambientale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.