Primi “Esercizi Sostenibili” a Salerno: incontro Confesercenti e Legambiente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In mattinata presso la sede provinciale della Confesercenti Salerno si è svolto un incontro ufficiale tra i vertici di Legambiente Campania, rappresentati dalla presidente Mariateresa Imparato e dal già presidente regionale Michele Buonomo ed i vertici provinciali della Confesercenti Salerno rappresentati dal Presidente Raffaele Esposito e dal direttore provinciale Pasquale Giglio.

L’incontro ha suggellato quanto stabilito dal protocollo di intesa controfirmato proprio dalle due associazioni lo scorso mese di Maggio a Salerno per la creazione dei primi “Esercizi Sostenibili” ovvero la nascita di nuove coscienze commerciali nell’ottica della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Esercizi Sostenibili è l’ambizioso progetto dedicato alla implementazione delle buone pratiche commerciali che sempre più suscitano interesse ed ammirazione anche tra i consumatori.

Stamattina il focus ha riguardato la programmazione di nuovi seminari e dibattiti relativi alla campagna di informazione per i sacchetti della spesa che per legge devono essere biodegradabili e compostabili. Questa intesa, dichiara il presidente Provinciale Raffaele Esposito, è la dimostrazione della lungimiranza e della sensibilità del gruppo dirigente provinciale che attraverso una collaborazione unica nel suo genere a livello provinciale, risulta attenta e vicina alle esigenze ed alle normative dei piccoli esercenti.

Così facendo, prosegue il giovane presidente, vogliamo evitare inutili e dannose sanzioni al comparto economico e produttivo delle micro e piccole medie imprese operanti in ambito provinciale, già particolarmente colpite dal periodo di crisi economica generale, puntando ad una strategia di comunicazione maggiormente efficiente e capillare circa a supporto di commercianti e consumatori.

Con la firma del protocollo, conclude il presidente, si rafforzano i controlli e la trasparenza della vendita degli shoppers a garanzia di imprese a posto fisso e su aree pubbliche, dei  consumatori e del nostro patrimonio  ambientale.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.