Zes, Regione Campania: polemiche strumentali e mancata conoscenza norma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Giungono richieste di alcune forze politiche – dichiara l’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore –  sull’allargamento della “Zes” per la Campania ad alcune aree che non presentano affatto i requisiti di aree retroportuali e che non hanno alcuna connessione economico-funzionale, così come previsto dalla legge, con i porti di Napoli e di Salerno. Si tratta di pura strumentalità e mancanza di conoscenza della norma. Ricordiamo che la superficie della Zes della Campania ha una superficie massima di 5.486 ettari e che la superficie complessiva della Campania è ben di 1.359.500 ettari. Per le
aree che dovessero presentare caratteristiche utili all’inserimento nella Zes anche in una fase successiva, abbiamo riservato oltre 300 ettari. Ora ci sembra fondamentale, anziché deviare l’attenzione e procrastinare la istituzione della Zes, chiedere al Governo di adottare finalmente, per le uniche due Regioni che hanno presentato il piano di sviluppo strategico, il dpcm di istituzione della Zes.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.