Calcio: Juventus 2.0, la rivoluzione estiva

Stampa
Gli spettri di Cardiff non sono definitivamente spariti e la roboante sconfitta in casa contro il Real Madrid ne è la prova evidente. Ecco che, nella mente dei tifosi e della società, ritorna un pensiero preoccupante ma doveroso in merito ad una possibile rivoluzione estiva. L’estate scorsa i bianconeri hanno ceduto numerosi calciatori prendendone altrettanti e sperando di alzare il livello tecnico complessivo.

I risultati però non hanno di certo soddisfatto la Vecchia Signora che, seppur sia ancora in corsa per tre competizioni, si è dovuta arrendere, nella partita d’andata di Champions League, alla forza del quasi solo Cristiano Ronaldo.  I senatori Buffon, Barzagli e Chiellini -vista la carta d’identità-  non sono più calciatori giovani e hanno di certo già dato il meglio di loro in questo lungo e vincente percorso con la Juventus.

Il numero uno della Nazionale sarà sostituito definitivamente, dalla prossima stagione, da Szczesny mentre Barzagli e Chiellini dovranno aiutare i giovani Caldara, Spinazzola e Rugani a ritagliarsi un posto fisso da titolari. Altri casi delicati: le posizioni di Paulo Dybala e Alex Sandro. Se dovessero arrivare offerte-monstre, potrebbero entrambi lasciare la Juventus.

I nomi per sostituire i due assi sudamericani sono quelli di Antoine Griezmann, Antony Martial e Matteo Darmian. La stagione in corso è entrata nel vivo, ma la Juventus pensa già a rivoluzionare e rinforzare la rosa soprattutto al fine di raggiungere l’agognato traguardo, che resta quello della Champions League.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.