Precedenti: ultimo acuto a Bari 14 anni fa con Palladino e Bombardini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 19 i precedenti ufficiali giocati in Puglia fra Bari e Salernitana con un bilancio di 11 vittorie per i padroni di casa, 7 pareggi e 1 successo esterno dei granata. La prima sfida risale alla stagione 1945/1946 mentre l’ultimo confronto risale alla scorsa stagione. L’unica affermazione granata in Puglia risale al 21 novembre 2004 3-1 in serie B: le reti furono firmate da Bombardini e Palladino (doppietta) per la Salernitana, Carrus per i biancorossi di casa. Nella storia anche due sfide in serie A, 1947/48 e 1998/99, finite entrambe 0-0. Proprio quest’ultima gara è quella in cui – per l’ultima volta finora – il Bari non ha segnato in casa contro la formazione campana; nelle seguenti 7 partite in Puglia, i gol biancorossi sono stati 12. Il bilancio a livello realizzativo è a favore del Bari che ha realizzato 25 reti mentre la Salernitana ne ha messe a segno 12.

Nella sfida del passato più recente, all’alba di dicembre 2016, sulla panchina del galletto c’eraColantuono , che domani (ri)vivrà il match a tute invertite: tenne a battesimo Bollini , di cui un anno dopo si sarebbe preso il posto all’ombra del Castello d’Arechi, con un 2-0 severo perché i granata non giocarono male, anzi, però uscirono senza punti. All’andata terminò 2 a 2 con un pari beffa per un gol maturato sul finale di gara per una disattenzione di Kiyine prima e dei difensori centrali granata poi. Per la Salernitana l’occasione del riscatto.

Fonte LiraTv

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.