Sarno: ex funzionario dovrà rimborsare al Comune 85mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Corte dei Conti di Roma con la Sentenza n. 161/2018 del 07/03/2018 ha respinto l’appello proposto dall’Ingegnere Antonio Marano che pertanto dovrà rimborsare al Comune di Sarno la somma di € 85.027,55 “oltre interessi e rivalutazione monetaria oltre alle spese di giudizio liquidate in euro 4.031,30”, per avere cagionato danno all’Ente locale in conseguenza di irregolarità nella gestione di somme liquidate ai dipendenti del Comune a titolo di incentivo. In particolare gli veniva contestato l’indebita erogazione di incentivi per progetti di varia natura e per il condono edilizio.

La segnalazione era stata opera del Collegio dei revisori dei conti dell’Ente per fatti relativi al 2009 ed al 2010. La Giunta Canfora recentemente, ha approvato, su proposta dall’Assessore al Contenzioso ed al Personale Eutilia Viscardi, un Regolamento per gli incentivi per le funzioni tecniche di cui all’art. 113 del D.Lgs. N. 50/2016, per evitare problematiche simili a quelle punite dalla Corte dei Conti. Su disposizione dello stesso Assessore, l’Avvocatura comunale, dovrà avviare il recupero delle somme indicate.

Nota ufficiale a firma del Sindaco Canfora

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.