Salerno, Associazione Marina formazione all’uso del defibrillatore cardiaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Su input del Presidente Massimo D’Alessiol’Associazione Marina del Molo Manfredi di Salerno (adiacente Stazione Marittima) ha organizzato una serie di iniziative finalizzate al coinvolgimento della cittadinanza e degli appassionati alla (ri)scoperta delle tradizioni marinaresche salernitane e di conoscenza delle tecniche di base di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore cardiaco.

8-14-15-21-22-28-29 Aprile 2018 – “AprileVela”: uscite a tema in collaborazione UISP Nazionale & Ipotenusa Marina per promuovere, come iniziative sociali, le esperienze emozionali della barca a vela. L’iniziativa si struttura sull’accoglienza a terra presso Asd Marina (molo Manfredi) e sugli imbarchi con uscite alle ore 11 ed alle ore 15 (info: 338.1088358).

21 aprile 2018 – Il Gruppo Operativo Subacqueo di Salerno, in collaborazione con l’Associazione Marina, organizza un corso di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore cardiaco a cura dei medici Dante Lopardo e Costantino Volpe. Si potrà ottenere il brevetto di ‘soccorritore laico’ e sono previsti incontri di ripasso per chi è già in possesso di brevetto (info 335 453781).

5-6-19-20 Maggio 2018 – “Corso Formazione Istruttori Circoli Vela” (089/2964928 – info@associazionemarina.it – associazionemarina@pec.it).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.