Salerno, Associazione Marina formazione all’uso del defibrillatore cardiaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Su input del Presidente Massimo D’Alessiol’Associazione Marina del Molo Manfredi di Salerno (adiacente Stazione Marittima) ha organizzato una serie di iniziative finalizzate al coinvolgimento della cittadinanza e degli appassionati alla (ri)scoperta delle tradizioni marinaresche salernitane e di conoscenza delle tecniche di base di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore cardiaco.

8-14-15-21-22-28-29 Aprile 2018 – “AprileVela”: uscite a tema in collaborazione UISP Nazionale & Ipotenusa Marina per promuovere, come iniziative sociali, le esperienze emozionali della barca a vela. L’iniziativa si struttura sull’accoglienza a terra presso Asd Marina (molo Manfredi) e sugli imbarchi con uscite alle ore 11 ed alle ore 15 (info: 338.1088358).

21 aprile 2018 – Il Gruppo Operativo Subacqueo di Salerno, in collaborazione con l’Associazione Marina, organizza un corso di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore cardiaco a cura dei medici Dante Lopardo e Costantino Volpe. Si potrà ottenere il brevetto di ‘soccorritore laico’ e sono previsti incontri di ripasso per chi è già in possesso di brevetto (info 335 453781).

5-6-19-20 Maggio 2018 – “Corso Formazione Istruttori Circoli Vela” (089/2964928 – info@associazionemarina.it – associazionemarina@pec.it).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.