Salerno: presentato nuovo centro pastorale della chiesa di S.Margherita

Stampa
C’era anche l’Arcivescovo di Salerno, Mons. Luigi Moretti alla presentazione del progetto del nuovo centro pastorale “S.Giuseppe” presso la Chiesa Santa Margherita a Salerno. Entusiasta il Parroco Don Sabatino Naddeo insieme con i tanti cittadini e ragazzi presenti che domenica sera hanno affollato la Chiesa.

Nascerà un grande spazio polifunzionale a circa 200 metri dalla Cripta in una zona attualmente incolta tra Via Vestuti, Via Cantarella e Via Palo. Nella nuova area – a basso impatto ambientale – si potranno vivere appuntamenti di formazione e informazione, fare attività ludiche, ospitare convegni e conferenze sul Bene comune, ma anche celebrare la Santa Messa. Un progetto destinato a tutti, non ristretto alla singola comunità religiosa. Presenti all’incontro anche il Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali e Edilizia di Culto, Don Antonio Pisani e gli architetti che hanno ideato il progetto sotto la guida di Gianluca Calabrese.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Più che una chiesa sembrano loculi, la colpa non é di chi li ha progettati ma dei professori universitari che fanno laureare dei veri somari, gente che si chiedi le basi di geometria non ti sanno rispondere, “disegno tutto in 3D sul PC”

  • Veramente un progetto brutto e poi nn sembra una chiesa ! Copia e incolla autocad di qualche Villette a schiera.

  • la struttura si integra alla perfezione con gli altri grandi esempi di architettura contemporanea presenti nei quartieri ex Q2-Q4 (sono ironico). L’unica magra consolazione è che almeno non sarà il solito mega condominio destinato a rimanere vuoto, di cui il comune ha permesso si disseminasse tutto il territorio per rientrare, almeno in parte, dei gravissimi buchi prodotti nel bilancio dall’applicazione del “modello Salerno”.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.