Festa della Polizia: il bilancio di un anno, a Salerno 378 arresti

Stampa
In mattinata nel Porticato del Duomo di Salerno alla presenza delle Autorità Civili, militari e religiose, si è tenuta la Cerimonia del 166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La “Festa della Polizia”, che anche quest’anno è caratterizzata dallo slogan “Esserci Sempre”, è iniziata con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Dopo la rassegna del reparto di formazione, il Vicario della Questore della Provincia di Salerno, dott. Pio Amoriello, insieme al Vice Prefetto Vicario Reggente della Provincia di Salerno, dott. Giuseppe Forlenza, hanno sfilato davanti ai reparti. Subito dopo, il dott. Amoriello ha preso la parola ed ha tenuto il discorso di rito. Nella fase successiva si è proceduto alla premiazione degli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.

A seguire sono stati resi gli Onori ai Caduti della Polizia di Stato  e saranno eseguiti alcuni brani musicali (Canto di Libertà – Tapum – La Bandiera dei Tre Colori e Il Canto degli Italiani) da parte del Coro delle Voci Bianche del Teatro Verdi di Salerno, costituito da alunni e studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado della Provincia di Salerno.

Durante la Cerimonia, inoltre, il Concerto Bandistico Città di Cava de’ Tirreni ha eseguito alcuni brani musicali. L’evento è stata l’occasione per fare il punto sull’attività istituzionale della Polizia di Stato in Provincia di Salerno ed a tal fine saranno diffusi i relativi dati statistici.

I DATI SUL TERRITORIO SALERNITANO

Sono 36.372 le persone controllate; 10.974 quelle sottoposte ad obblighi; 113 i sequestri di droga; 19 sequestri di armi e 502 perquisizioni eseguite. Sono solo alcuni dei numeri che interessano le operazioni svolte dal 1 aprile 2017 al 31 marzo 2018 sul territorio di Salerno e della sua provincia. Gli arresti nello stesso arco temporale sono stati 378 di cui 41 per rapina, 42 per furto, 2 per scippo e 4 per truffa. Molto più elevato il numero delle persone denunciate, 1.415.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.