Moschea abusiva a San Valentino Torio: scatta la chiusura

Stampa
Una bottega artigiana era stata trasformata in luogo di culto da un cittadino di origini marocchine, che aveva dato vita ad un’associazione culturale di pace. Il tutto in modo abusivo tanto da spingere il Comune di San Valentino Torio ad emanare il provvedimento di chiusura. Il luogo di culto – secondo quanto riportato da La Citta – sarebbe fini anche nel mirino dell’antiterrorismo che che da tempo tengono sotto osservazione moschee e altre luoghi di preghiera islamici anche nel salernitano.

E’ stato quindi chiesto il ripristino dello stato dei luoghi per l’assenza del titolo di destinazione d’uso da attività artigianale a luogo di culto. Adesso il proprietario dei locali e il responsabile della struttura avranno 90 giorni di tempo per mettersi in regola. A confermare il provvedimento – come spiega il quotidiano La Città – è stato lo stesso sindaco Michele Strianese, precisando che due settimane fa la Digos aveva chiesto chiarimenti sulla struttura ai dirigenti dell’Ufficio tecnico del Comune e, nella successiva verifica, il Comune ha scoperto che il 49enne, originario del Marocco che da diversi anni vive in Italia non aveva i permessi per il cambio di destinazione d’uso della bottega artigiana.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.