Salerno: al via i lavori sul lungomare per il rifacimento della strada

Stampa
Al via i lavori di ristrutturazione del manto stradale sul lungomare di Salerno. Dopo oltre due mesi, nella giornata di ieri l’amministrazione comunale ha proceduto con i lavori di ripristino e sostituzione delle condutture idriche, distrutte a causa del maltempo durante i primi giorni del mese di febbraio. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

I lavori sono stati bloccati su ordine dell’ingegnere Elvira Cantarella, comandante della polizia municipale locale, che aveva espressamente richiesto di poter vedere il progetto realizzato dalla Salerno Sistemi.

Quest’ultima, da tempo ormai, aveva già individuato la società che si sarebbe dovuta occupare dei lavori di scavo, smaltimento dei materiali rimossi e il ripristino dello stato di cose.

Alla Salerno Sistemi spetta, invece, la sostituzione materiale delle condotte. L’intervento, nei progetti della società, è strutturale con la sostituzione di almeno 300 metri di condutture composta da tubature particolarmente vetuste, fragili alle intemperie e a quello che i tecnici chiamano “effetto sifone”.

Inoltre, sono fatte di cemento-amianto, quest’ultimo, tra le altre cose, dannoso per la salute dei cittadini. La buca è rimasta circondata per evitare il transito dei pedoni e prevenire eventuali problemi, per circa 60 giorni, creando non pochi disagi anche agli stessi dipendenti dell’Embarcadero

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • e le altre strade? in via calenda e traverse, in via laspro, in via seripando, per sala Abbagnano salire è un impresa, somiglia ad un percorso di guerra, e il sindaco pensa ariparare 2 metri sul lungomare.
    ma perché sindaco ed assessori ogni mattina non fanno un giro per la città, escluso lungomare e centro, vedranno le enormi inadempienze che hanno portato salerno da città turistica a città letamaio: solo cacche di cani e spazzatura da mesi che non viene rimossa.
    ci penserà la prossima giunta, speriamo ritorni de luca

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.