Tenta estorsione fingendosi Carabiniere, arrestato 35enne salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ha tentato un’estorsione a Boscoreale fingendosi carabiniere. Arrestato Luca Giuseppe Acquilano, 35enne di Scafati già noto alle forze dell’ordine. Alla guida di un’auto, si era fatto tamponare dalla vittima prescelta, una donna di 37 anni. Sceso dal veicolo, si era qualificato subito come maresciallo dell’arma a bordo di una vettura di servizio.

Aveva così preso a discutere con la 37enne e pretendeva da lei 220 euro come risarcimento danni: se non avesse pagato – minacciava – “avrebbe fatto passare un guaio” a lei e al marito, nel frattempo sopraggiunto; li avrebbe addirittura portati in caserma.

Durante la discussione, i tre sono stati notati da una pattuglia di militari della compagnia di Torre Annunziata. Il 35enne è stato bloccato. La donna ha spiegato cosa fosse successo ed è stata così ricostruita la dinamica della truffa, compreso l’incidente volutamente causato. L’uomo è stato tratto in arresto per tentata estorsione e a breve sarà giudicato con rito direttissimo.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.