La Guardia Costiera di Salerno celebra la ‘giornata del mare’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si sono svolti oggi, in diverse località della provincia di Salerno, una serie di incontri con le scuole che hanno visto la Guardia Costiera di Salerno celebrare la giornata del mare e della cultura marinaresca, istituita dal legislatore l’11 aprile di ogni anno grazie alle recenti modifiche al nuovo codice della nautica da diporto.

In tale occasione, gli uomini della Guardia Costiera, comandati dal Capitano di Vascello Giuseppe Menna, hanno illustrato e valorizzato la risorsa del mare, con la collaborazione delle locali Sezioni della Lega Navale Italiana,   evidenziando i compiti istituzionali affidati dalla legge alle  Capitanerie di Porto e soffermandosi a rappresentare i profili relativi alla sicurezza della navigazione ed alla salvaguardia della vita umana in mare.

In particolare, si è tenuta una conferenza dagli uomini della Guardia Costiera di Salerno presso l’I.C. “Gennaro Barra”, nella quale sono state illustrate le principali dotazioni di sicurezza da tenere a bordo delle unità  da diporto ed il loro funzionamento, nonché le regole di sicurezza da osservare in navigazione. Analoghe iniziative si sono svolte presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli e la sala della casa canonica di Scario (SA), in favore di diverse scuole, i cui discenti hanno potuto confrontarsi con il personale della Guardia Costiera in materia di ambiente marino e sicurezza in mare, temi la cui trattazione risulta particolarmente utile in prossimità dell’imminente avvio della stagione balneare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.