Mezzaroma a LIRATV: «Futuro? Base buona, paracadute falsa campionato»

Stampa
Marco Mezzaroma è intervenuto a LIRATV durante Goal su Goal parlando dell’attuale momento dei granata ma anche del futuro: “Siamo in un buon momento di risultati e di prestazioni, anche contro l’Empoli finché non s’è sbloccato il risultato la squadra non mi era dispiaciuta – ha esordito  – . Non dobbiamo avere rimpianti per il passato, bisogna guardare al prossimo futuro. La partita col Cesena è molto importante, pensiamo a quella perché in questo momento è più difficile.

Non guardo agli obiettivi a lunga gittata ma al prossimo impegno. Sono concentrato sulla gara col Cesena, affrontiamo un gradino alla volta. Colantuono? Abbiamo sempre avuto massima fiducia nel suo operato. Ha fatto questa categoria, ma non solo, ad alti livelli. Quando abbiamo valutato di prenderlo abbiamo sperato potesse portare un valore aggiunto di competenza ed esperienza.

Dopo il primo periodo di normale rodaggio ha trovato la quadra. I ragazzi lo seguono, la condizione sta migliorando, i risultati si stanno vedendo ma ripeto quanto ho detto alla squadra: non abbiamo fatto nulla, mancano otto partite basilari. Il futuro? Il mio orizzonte temporale è il Cesena, mi farebbe piacere se tutti ragionassimo in questa maniera. Sarò allo stadio e cercherò di venire qualche giorno prima. E’ una gara spartiacque, spero che tutti se ne rendano conto e cerchino di spingere e supportare la squadra”.

Dal prossimo torneo però i tifosi della Salernitana si attendono finalmente il salto di qualità: “Abbiamo cercato con Lotito e Fabiani di patrimonializzare la squadra. Abbiamo un’ossatura di proprietà, giovane e di prospettiva. Andrà perfezionata, migliorata ed integrata. La base è buona e lo sta dimostrando. In questo momento, però, le priorità sono altre. Non vedo le altre avversarie giocare tanto meglio, neanche le squadre che hanno un budget diverso.

Il paracadute falsa la concorrenza, subiamo una scelta fatta da un’altra Lega. Ogni anno c’è praticamente soltanto un posto libero per salire in A. Bisognerebbe correggerlo e mitigarlo, così il campionato è falsato. La media della mutualità delle seconde leghe europee è del 9%, noi prendiamo solo il 6%. E’ un tema che andrebbe affrontato. Per bacino d’utenza e tradizione, in B abbiamo squadre importantissime”.

Sui festeggiamenti per i cento anni dalla fondazione della Salernitana: “Sicuramente organizzeremo qualcosa come società ed in sinergia con l’amministrazione. Il centenario coinvolge non solo la squadra di calcio ma tutta la città che rappresentiamo. Ci stiamo già muovendo, è un onore poter rappresentare la società in questa data importantissima. Stiamo valutando di ripercorrere la storia attraverso immagini e testimonianze. Sicuramente celebreremo adeguatamente l’evento”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non conti niente devi stare zitto e te ne devi andare tu e il presidente della Lazio…anzi digli che ieri la Roma ha vinto 3 a 0…ve la siete visti la partita co-patron dei miei stivali…e mo giovedì forza Salisburgo..per il solo fatto che inizia con Sal è una squadra simpatica ANDATEVENE!!!

  • Poi parli proprio tu di falsare i campionati..voi falsate la b perché non potete salire per LEGGE e quando state per retrocedere date campo al DG DS bho…decidete dove perdere e dove vincere così da far salire in A squadre da 4 soldi così il pappone della Lazio puo’ dire che sa fare il calcio. Prima o poi sta zznella finira’ e Salerno sarà libera dalla schiavitù laziale cosi come il calcio italiano. VIA.

  • Ma si fanno sempre le stesse domande?perché non chiedere del non utilizzo più del mary rose?del progetto centro sportivo,dell accordo (saltato?) con l agriturismo ultimo minuto?di quale sarà il futuro dei diritti tv della serie B…ci sono tante domande ma tutti i giornalisti ad ogni intervista fanno sempre le stesse…mah

  • MA che parli a fare che non sai nulla! Base buona?? Senza un campo di allenamento! Base buona? Sarebbero russo, zito, Rosina, Signorelli, odjer,Rizzo, vitale, bocalon, di Roberto, Roberto, kadi, Popescu? Allora si la base è buona per un altro campionato di m…! Andatevene, non avete voglia di programmare e siete senza passione!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.