Angri: per il Comune priorità è messa in sicurezza delle strade cittadine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Puntare ad una maggiore sicurezza urbana attraverso il miglioramento delle strade cittadine, ad un adeguamento funzionale dei marciapiedi e alla realizzazione di intersezioni stradali per rendere agevole il flusso dei veicoli lungo arterie densamente trafficate, per una previsione di spesa generale di 4 milioni di euro. Attenzioni sono rivolte lungo l’asse via Crocifisso, via delle Fontane e via Nazionale, che saranno interessate da interventi di espropri e abbattimenti per la realizzazione di due rotatorie (intersezione via Crocifisso-via delle Fontane e via delle Fontane-via Nazionale), terminali viari che saranno completati con l’abbattimento e la ricostruzione del cavalcavia.

Lungo via delle Fontane e’ stata prevista anche l’apertura della strada che collegherà con l’ex scalo ferroviario di corso Vittorio Emanuele (costo totale dell’intervento 8 milioni di euro). Attenzione progettuale anche per l’area periferica di via Salice dove e’ stata progettata, per 1 milione di euro, la realizzazione di marciapiedi in un tratto di strada interessato dalla realizzazione di un sovrappasso che, dopo l’apertura al transito, eliminerà i disagi causati dalla presenza di un passaggio a livello. Una strada che renderà agevole la percorrenza da e per Scafati, in alternativa alla congestionata via Nazionale.

Il sindaco dichiara: “Siamo attivi perchè alla nostra città e agli angresi dobbiamo dare risposte concrete. Progettiamo e puntiamo ai fondi regionali che si potranno ottenere solo se, entro il 28 maggio, porteremo a Napoli progetti esecutivi o in una fase avanzata che rendera` chiaro il lavoro svolto da tecnici e dirigenti e la linea politica imposta dalla nostra amministrazione. Proviamo a rompere con il passato, condizionato da una apatica attesa, che negli ultimi anni ha prodotto poco o nulla. Lavoriamo per trasformare in opere le idee, per materializzare quanto proposto in campagna elettorale, per essere cittadini attivi al servizio della nostra comunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.