Basket: Salerno vince la coppa Campania, sconfitta Ladies Scafati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Amara sconfitta in finale di Coppa Campania “Dante Maiorani” per la Givova Ladies Scafati. Al PalaFusco trionfa Salerno Basket ’92 (43-40), al termine di una gara ricca di agonismo dinanzi a una grande cornice di pubblico. Inizio contratto per la Givova Ladies. Le nero arancio sentono la posta in palio e concedono qualche errore di troppo. Le bombe di De Mitri spingono così Salerno sul 10-3, costringendo coach Ottaviano alla sospensione.

Ma l’emorragia per Scafati non si ferma con le granata che volano fino al +14 (20-6) con Esposito, Manolova e un tiro allo scadere di De Mitri. Nei secondi dieci giri di lancetta la musica non cambia. La Givova Ladies continua a litigare con i canestri, con Salerno che ha vita facile. E’ ancora De Mitri a centrare più volte il fondo della retina per il 29-15 con cui si va all’intervallo lungo.

Dopo un breve blackout elettrico la gara ricomincia e Scafati dà grandi segnali di risveglio. Un’indiavolata Iozzino e Sapienza mettono in difficoltà le granata, poi un gioco da tre punti di Scibelli carica tutto il PalaFusco (23-29). Ancora una volta, però, il team salernitano non molla e si tiene a debita distanza sempre con De Mitri e Esposito (36-28). Nell’ultima frazione è Iozzino a suonare finalmente la carica per le sue compagne. Il folletto scafatese ha la mano arroventata e porta per la prima volta la sua squadra sul -3 (40-37) a 4’ dal termine.

Salerno si tiene ancora in corsa con la rediviva De Mitri, ma Sapienza è abile dalla lunetta  dare l’ultima speranza a Scafati (43-40 a 2’’). Al ritorno sul parquet, Čičić sbaglia l’ultima preghiera e le granata possono così festeggiare. Queste le parole di coach Ottaviano al termine della sfida. “Dispiace di non essere riusciti a bissare il successo della passata stagione, specialmente per il fatto che il torneo è stato organizzato in casa.

Sicuramente eravamo molto più stanchi rispetto a loro, ma le ragazze in campo hanno sempre lottato e quello a noi fa piacere. Ringrazio tutto il pubblico intervenuto, che ha riempito il PalaFusco, lo staff per l’organizzazione e anche la squadra che ci ha messo l’anima”.

Salerno Basket ’92-Givova Ladies Scafati 43-40

Salerno Basket ‘92: Ingrassia 4, Caputo n.e., De Mitri 19, Galdi, Arase n.e., Esposito 7, Fontana, Assentato 2, Giulivo 2, Ledda n.e., Manolova 5, Melin. All. Dello Iacono

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 15, Porcu, Sapienza 7, Ottaviani n.e., Scibelli 7, Čičić 2, Baglieri n.e., Ceccardi 4, De Michele n.e.. All. Ottaviano 

Arbitri: Belprato e Guerrasio di Napoli 

Parziali: 20-6, 29-15, 36-28

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.