Marina di Camerota pronta ad accogliere la Corsa del Mito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Manca poco per il via. È la Corsa del Mito che, con la sua nona edizione alle porte, riabbraccia il suo popolo e le strade tinte di sport e di passione. Si parte sabato 12 maggio 2018 dal porto di Palinuro con una gara di 15 chilometri che porterà gli atleti dritti fino al traguardo, al porto di Marina di Camerota.

Gli atleti iscritti fino ad oggi alla gara dimostrano ancora una volta l’entusiasmo che segna da nove edizioni, dal 2010, l’evento internazionale sportivo più atteso del Cilento. È la Corsa del Mito, ma non solo. Perché protagonista della manifestazione non solo la gara di sabato, ma anche gli eventi che fanno da contorno alla corsa.

Un poker d’assi che mette insieme sport, relax e benessere, grazie al programma messo a punto dall’associazione Tuttinsieme e dal presidente Giovanna Attanasio. Si parte dai convegni e seminari, passando per le gare per i più piccoli, per finire con un l’arrivo della gara sul Porto di Marina di Camerota. Una due giorni di eventi che fanno entrare la Corsa del Miro nel ristretto pantheon degli eventi sportivi più ricchi del territorio.

Boom di iscritti alla Corsa ideata dall’attuale Sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, che ha rivestito per tanti anni il ruolo di presidente dell’associazione Tuttinsieme che ora raccoglie i frutti seminati. «Di anno in anno i risultati migliorano e noi non possiamo che esserne fieri – ha spiegato Giovanna Attanasio, attuale presidente dell’associazione Tuttinsieme – i telefoni squillano in continuazione e sono centinaia le mail nella nostra casella di posta elettronica». L’attesa della Corsa del Mito numero nove è grande, i riflettori sono puntati sui testimonial che – come confermano i soci di Tuttinsieme – non sono stati ancora svelati. «Ogni anno cerchiamo di portare a Marina di Camerota sportivi che hanno fatto la storia della nostra Nazione – continua Attanasio – anche quest’anno abbiamo in serbo grandi novità ma aspettiamo qualche giorno prima di scoprire tutte le carte e, di conseguenza, i jolly».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.