Minala al 96′: al Bernabeu di Madrid gli adesivi della remuntada granata

Stampa
Il gol di Minala realizzato allo scadere del derby di Avellino lo scorso 15 ottobre è entrato nella storia della Salernitana. C’è chi ha voluto celebrare quel momento con maglie, adesivi, portachiavi o addirittura con un tatuaggio. E c’è chi invece quel Minala al 96′ l’ha scritto sui muri. Non solo della città di Salerno, ma anche dove il miracolo è avvenuto. Ma la gioia dei tifosi granata vissuta nel derby del Partenio è sbarcata anche fuori dai confini nazionali: ed ecco che dinanzi il Santiago Bernabeu di Madrid, la casa del Real di CR7, sono comparsi alcuni adesivi celebrativi della “remuntada” granata che rimarrà per sempre nella mente dei tifosi del cavalluccio.

MINALA AL 96′

La storia dei derby indimenticabili si arricchisce di un nuovo capitolo e di un nuovo protagonista. La rete del 2-3 nei minuti di recupero della sfida al Partenio Lombardi firmata dal centrocampista della Salernitana è destinata ad essere ricordata a lungo nel tempo. Come Breda al 76′. Fino ad ora le sfide tra Avellino e Salernitana, venivano ricondotte sempre a quella vittoria arrivata grazie al gol dell’indimenticato centrocampista veneto, protagonista di tante altre pagine importanti con i colori granata. Ventitrè anni dopo quel successo, a riscrivere la storia dei derby in terra irpina, per i tifosi della Salernitana, ci pensa un altro centrocampista, Joseph Minala. Dopo Breda al 76′, arriva Minala al 96′, nel mezzo, come non ricordare, Lazzaro al 94′. Altro indimenticabile episodio legato, però, ad un altro derby, quello di Napoli, in un altro stadio, il San Paolo. All’attaccante argentino, nonostante abbia militato ben poco nella Salernitana, è stata sufficiente quella rete che consentì alla squadra di Zeman pareggiare in extremis il derby in casa degli azzurri, per entrare a far parte della storia granata.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …ma adesso si fara’ anche il gemellaggio con il Real vista la prersenza di tifosi della Salernitana…..:)

  • Articolo giornalistico da provinciali allo stato puro e mettetici che Minala da quel giorno è diventato quello che è….un bidone di età sconosciuta!

  • Si è trattato di qualche pisciaiuolo bianconero con doppia fede che è andato a prenderselo nel c.a Madrid..

  • Il Napoli non ha di questi problemi, in Champions o Coppa dei Campioni che sia nessuno si ricorda del loro passaggio. Tutti sti napoletani a rompere sulle pagine della Salernitana, qui a Salerno tiferemmo qualsiasi squadra pur di vedervi prendervela in saccoccia come al solito. Comunque bella la festa scudetto a Gennaio, l’anno prossimo fatela dopo un paio di giornate che mi sa che la pacchia sta finendo e se arrivate in Europa League già avete fatto un miracolo.

  • ahahahahah napulillo tra qualche anno giocherai con l’akragas il tuo prox gemellaggio, ridicolo triplofedista!!!!

  • Sempre e solo FORZA GRANATA!! Tutto il resto non conta…chi non si sente parte di questa passione farebbe meglio a rimanersene da parte, zitto…tanto a parlare bastano i magri risultati che sono davanti agli occhi di tutti!!

  • Ma non vi siete accorti che è un fotomontaggio? AHAHAHAHAH
    Solo i beoti granata potevano cadere in questo tranello , per quanto riguarda la Champions e lo scudetto ribadisco sempre il concetto “MEGLIO PARTECIPARE CHE GUARDARE GLI ALTRI”
    e voi partecipate solo sulla carta al campionato di “B” poichè non avete aspirazioni ne emozioni finchè
    resterete con questa formazione societaria

  • Ma perché continuate a scrivere decine di articoli come questo? …insulsi, dal contenuto grottesco e profondamente provinciali.
    Mi fate pentire di averlo fatto ogni volta che torno su questo portale di pseudoinformazione

  • E CHE DIFFERENZA C’E’ TRA IL PARTECIPARE ANONIMO IN B ED IL PARTECIPARE ANONIMO IN A?
    NOI AL MOMENTO NON POSSIAMO ASPIRARE AL SALTO IN SERIE A, TU CONTINUERAI PER DECENNI A FINGERE DI POTER VINCERE LO SCUDETTO SALVO POI VEDERLO COL CANNOCCHIALE SU MAGLIE ALTRUI, E PER LA CHAMPIONS PUOI SOLO PARTECIPARE FACENDO PESSIME FIGURELLE.
    VISTO CHE TIFI LA SQUADRA DI UNA CITTA’ METROPOLITANA DI OLTRE 3 MILIONI DI ABITANTI, A DIFFERENZA NOSTRA, IO DA TIFOSO DEL NAPOLI MI VERGOGNEREI DI ACCONTENTARMI DI PARTECIPARE SOLO.

  • x l’amicodi gigginotu ti sei fotomontato il cervello fattene una ragione

  • Napulillo puoi godere solo con i filmati sgranati di 30 anni fa. Lo scudetto te lo sogni ed ogni anni ti abboffi di fissan e ti consoli dicendo ke subisci torti, gli infortuni e cazzate varie. Noi invece tifiamo x la maglia ke rappresenta il territorio in cui viviamo e nn per le società, infatti la maggior parte dei salernitani lo stadio lo sta disertando soffrendo da lontano…COERENZA E MENTALITÀ! cosa ke il napulillo sfigatello nn ha, andando a riempire le tasche del presidente ke li prende x culo ogni anno…0 tituli

  • Disertate lo stadio? Ma se ogni partita fate da 8 a 10000 spettatori . Il Napoli faceva 90000 spettatori anni fa ora se ne fa 50000 nelle grandi occasione già è tanto. Io dico semplicemente che il calcio come altro nella vita èuno spettacolo e basta. Chi uccide o si fa uccidere per il calcio o litiga vuol dire che ha una vita vuota che solo una palla e 22 uomini che la rincorrono riempiono la magra esistenza di questi personaggi. Io sono tifoso del Napoli come della salernitana dell’ Avellino e tutte le squadre del Sud. Ma se anche dovessero fallire non me ne potrebbe importare di niente è soltanto calcio e basta. La vera vita è altro

  • Tutti sanno che a salerno c’è un unica fede la doppia fede

  • Chi ha la doppia fede cioè i tifosi della salernitana ha un bidone de i.mmondizia al posto del cuore.

  • Chi invece è così frustrato dalla propria squadra da sentirsi felice solo per le sconfitte degli altri e da dovere andare a scrivere su forum di squadre che non stanno nemmeno nella stessa categoria, cioè i perdenti napoletani, dovrebbe starsene a casa con le patatine e la sprite e magari togliersi internet, il fegato si rovina a furia di rosicare e di masticare veleno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.