Baronissi: Sindaco e Assessori non invitati, salta commissione trasparenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Commissione trasparenza del Comune di Baronissi, voluta fortemente dalla maggioranza e in particolare dal sindaco Gianfranco Valiante, è andata sostanzialmente a vuoto per un difetto di convocazione e procedurale del presidente che non ha tenuto conto della richiesta del consigliere comunale Antonio Rocco, membro della commissione, di convocare sindaco e assessori. Il consigliere Rocco spiega nelle sue dichiarazioni che tutti i punti fissati all’ordine del giorno attenevano ad atti di governo e necessitavano di riscontri reali che potevano arrivare solo dagli amministratori e da chi istruisce le pratiche, responsabili di procedimento e dagli uffici preposti.

“La seduta della commissione trasparenza ha difettato di contraddittorio – spiega Rocco – e non si e’ garantita la trasparenza e la correttezza degli atti. A nome mio e dei consiglieri di maggioranza ho pertanto chiesto l’annullamento della seduta convocata per giovedì 12 aprile e l’urgente, corretta riconvocazione della commissione”.

La Commissione era stata sollecitata per verificare analiticamente ogni voce e ogni azione relativa a dubbi dello stesso presidente Moscatiello che nelle scorse settimane aveva rilasciato dichiarazioni non veritiere. “Atteggiamento autoritario e antidemocratico – aggiunge il capogruppo del PD Luisa Genovese che non consentono a noi consiglieri di lavorare con serenità e trasparenza. Moscatiello invece ha cercato di sviare sulle questioni che comunque renderemo pubbliche. Spero e auspico, nell’interesse della trasparenza e della democrazia, che alla prossima seduta, inviti l’amministrazione come accade in tutte le commissioni consiliari per un necessario e democratico confronto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.