Centenario Grande Guerra: Castelcivita onora i suoi caduti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’ambito delle commemorazioni per il Centenario della fine della “Grande Guerra” lo Stato maggiore dell’Esercito italiano e l’Amministrazione comunale di Castelcivita, guidata dal dott. Antonio FORZIATI, nella mattinata di mercoledì 18 aprile 2018, poseranno davanti la lapide dei caduti della I guerra Mondiale nella piazza Umberto I, ove ha sede anche il Comune di Castelcivita, una corona di allora per onorare e ricordare gli Eroi Castelcivitesi che hanno perso la vita nel corso della Grande Guerra.

Il programma della “Giornata dell’Amor Patrio” prevede:

– il saluto delle autorità civili e militari presenti;

– la deposizione della corona di alloro;

– la lettura di brevi elaborati dei ragazzi delle scuole elementari e medie di Castelcivita;

– gli onori e la preghiera ai caduti con la presenza del picchetto di onore e della fanfara militare

– la cerimonia dell’Alza Bandiera.

Nella vicina e panoramica Piazza Santa Sofia verrà, inoltre, allestito un info-point dell’Esercito Italiano dove saranno distribuiti materiali promozionali.

E’ una giornata di grande valore e commozione per Castelcivita, sono le parole del Sindaco Antonio Forziati, un grazie all’Esercito Italiano, nella persona del Tenente Colonnello Antonio GRILLETTO, che ha voluto scegliere Castelcivita per la commemorazione degli Eroi della I guerra mondiale, al fine di tener vivo il processo identitario e tramandarlo alle nuove generazioni.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.