Iren, Cammarota: notificare subito la sentenza, occorrono tempi certi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Ho chiesto e ottenuto che il Comune notifichi immediatamente la sentenza del Tar ad Iren e Blachere al fine di fare decorrere i termini brevi di trenta giorni per l’impugnazione, in mancanza evidente il rischio che, in caso di gravame da parte di Iren e senza governo dei tempi, si rischi la sospensiva al Consiglio di Stato ad ottobre proprio come lo scorso anno, con il rinvio della manifestazione e il maggior danno per la città”. A dirlo è il Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, l’Avv. Antonio Cammarota, a margine dei lavori della commissione sulla vertenza Iren – Blacher in riferimento al bando luci d’artista, per cui aveva disposto l’audizione dell’assessore Della Greca e dell’avv. Di Mauro.

Il Presidente Cammarota ha anche posto il problema del pericolo di danno economico per il Comune di Salerno per aver illegittimamente contrattato con Iren e quindi se vi è volontà di appello. Per l’avv. Di Mauro la sentenza è impugnabile perché nessuna norma riferisce il conflitto di interessi, ma per l’appello decide la giunta. Per il Presidente Cammarota, invece, “il conflitto è in re ipsa, e comunque delle due l’una: o il Comune impugna la sentenza e vince al Consiglio di Stato, oppure è conflitto di interessi, con responsabilità degli uffici che hanno contrattato con Iren, che tra l’altro non potrà più partecipare a gare al Comune di Salerno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.