Musica: il 16 luglio RIKI in concerto all’Arena del Mare di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

A oggi è l’artista italiano che al suo esordio ha venduto più biglietti in minor tempo, per circa 20 tappe del tour, ed è pronto a conquistare anche il pubblico di Salerno: Il 16 luglio RIKI arriverà in concerto all’Arena del Mare per la gioia di migliaia di fans del cantautore rivelazione del 2017 che continua a macinare record.

La corsa al biglietto è già partita: da oggi, venerdì 13 aprile, sono infatti già in vendita su Ticketone e su tutti i circuiti autorizzati i tagliandi per le nuove prestigiose date del tour estivo che seguono il grandissimo successo di quello invernale, conclusosi ieri sera al Forum di Assago, dove un boato di 12 mila persone ha accolto il giovane cantautore che è già riuscito nell’impresa di vendere più di 80.000 biglietti del suo tour invernale, andato completamente sold out. A meno di un anno dal suo esordio, RIKI ha al suo attivo 5 dischi di platino, 3 per l’EP “Perdo le parole”, 1 per il singolo “Perdo le Parole” e 1 per il cd “Mania.

Cantautore rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, dove si aggiudica la vittoria della categoria cantanti, Riccardo Marcuzzo, classe 1992, ha debuttato Il 19 maggio 2017 con l’Ep d’esordio “Perdo le parole” ottenendo il triplo disco di platino e posizionandosi al #1 posto in classifica FIMI/GfK per 11 settimane consecutive, unico cantante ad aver ottenuto questo risultato nel 2017. I video delle sue hit su YouTube – dal lyrics video di “Perdo le parole” al più recente “Aspetterò lo Stesso” – contano oltre le 120 milioni  di views.

RIKI sorprende poi i fan pubblicando, lo scorso ottobre, un nuovo album di inediti – “Mania” – certificato disco d’oro la prima settimana e successivamente disco di platino, che per tre settimane consecutive è rimasto in vetta alla classifica FIMI/GfK. “Mania” è stato anticipato dal brano “Se parlassero di noi” – anch’esso disco d’oro  – che, a poche ore dalla pubblicazione, ha esordito al #1 posto di iTunes, diventando il quarto singolo di RIKI, in soli 5 mesi, a collocarsi direttamente alla prima posizione.

Un successo inarrestabile per il giovane cantautore che in primavera si è aggiudicato il Kid’s Choice Award 2018 nella categoria Cantante Italiano Preferito e ha pubblicato  la nuova versione di Tremo (Dolce Vita), una ballad piano e voce che si è arricchita di una sezione d’archi registrata a Londra, arrangiata e diretta da Simon Hale. Da pochi giorni è uscito il video, con uno stile noir moderno ed elegante, dal sapore malinconico e un po’ decadente che vanta a pochi giorni dall’uscita  più di 1 milione di views.

I biglietti per il concerto di Riki del 16 luglio sono già disponibili al costo di € 30 su Ticketone e nei punti vendita abituali. La data è a cura di Anni 60 produzioni.

L’appuntamento arricchisce la programmazione estiva all’Arena del Mare di Salerno, allestita da Comune di Salerno e Autorità Portuale nel Sottopiazza della Concordia, dove è già atteso il 19  luglio Massimo Ranieri con “Sogno e son desto 400 volte”. Per informazioni 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.