Salerno: con 7 milioni di euro si risolverebbe il problema del ‘mare nero’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il mare di Salerno non è inquinato alla luce dei rilievi batteriologici ma le acque del litorale da Torrione a Mercatello non invogliano a bagnarsi per via dell’aspetto.

C’è un progetto che giace in un cassetto dal 2008 e che prevede un investimento di 7 milioni di euro per risolvere il problema del cosiddetto mare nero a Salerno.  A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.

La situazione, però, potrebbe migliorare se venisse realizzato un intervento di ammodernamento e separazione della rete fognaria nel tratto compreso tra Forte La Carnale e piazza Monsignor Grasso, a Mercatello.

Inoltre, si determina il mancato apporto delle sabbie alla linea di costa che, invece di sfociare a mare e depositarsi sulla costa, vengono convogliate verso il depuratore facilitando il processo di erosione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Una cosa andrebbe fatta per Salerno, ed è dare la possiiblita di fare un bagno decente.
    E invece NO! personalmente per una città di mare di piccole-medie dimensioni già questo è un enorme fallimento politico/sociale/economico.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.