Salerno, Tavola rotonda sulle disabilità e le battaglie sociali e civili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 “Camminare a passo diverso” è il titolo della tavola rotonda promossa da Luca Mazzeo sabato 14 Aprile alle ore 18 presso l’Associazione culturale Il Libro analogo in via Pio XI , numero 86.

“Nel contesto del ‘pensiero comune’ il ‘camminare a passo diverso’ viene erroneamente associato ad un limite prettamente motorio. Tale visione, è fonte perenne di ghettizzazione rispetto ad una dimensione variegata, di fatto per nulla limitante. Sulla base di tale, forviante, percezione, una riflessione comune è possibile. Per dare nuovo vigore e propensione ad un sistema dei ‘non limiti’. Partiremo da questo per consegnare nuove idee e sfide” ed è la sintesi di Luca Mazzeo.

Un riflessione dunque per partire dai limiti ed arrivare alla costruzione delle opportunità.

Interverranno

Luca Mazzeo Assistente sociale progettista, fondatore del gruppo sociale e autore del libro : Una vita di poesia.

Stefano Pagliara : Vice – Presidente Ass. Donation Italia

Anna Petrone Consigliere regionale

Maria Ricchiuti Consigliere regionale

Antonio Romano

Gaetano Amatruda Giornalsita

Francesco Vota : Vice- Presidente Ass. Gli occhi di Teresa.

Cristian Santoro

Modera : Margi Villa Del Priore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.