Salerno, Tavola rotonda sulle disabilità e le battaglie sociali e civili

Stampa
 “Camminare a passo diverso” è il titolo della tavola rotonda promossa da Luca Mazzeo sabato 14 Aprile alle ore 18 presso l’Associazione culturale Il Libro analogo in via Pio XI , numero 86.

“Nel contesto del ‘pensiero comune’ il ‘camminare a passo diverso’ viene erroneamente associato ad un limite prettamente motorio. Tale visione, è fonte perenne di ghettizzazione rispetto ad una dimensione variegata, di fatto per nulla limitante. Sulla base di tale, forviante, percezione, una riflessione comune è possibile. Per dare nuovo vigore e propensione ad un sistema dei ‘non limiti’. Partiremo da questo per consegnare nuove idee e sfide” ed è la sintesi di Luca Mazzeo.

Un riflessione dunque per partire dai limiti ed arrivare alla costruzione delle opportunità.

Interverranno

Luca Mazzeo Assistente sociale progettista, fondatore del gruppo sociale e autore del libro : Una vita di poesia.

Stefano Pagliara : Vice – Presidente Ass. Donation Italia

Anna Petrone Consigliere regionale

Maria Ricchiuti Consigliere regionale

Antonio Romano

Gaetano Amatruda Giornalsita

Francesco Vota : Vice- Presidente Ass. Gli occhi di Teresa.

Cristian Santoro

Modera : Margi Villa Del Priore

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.