Salone del Mobile: 12 aziende salernitanealla Brera Design Week

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dodici aziende salernitane del settore arredo parteciperanno alla Brera Design Week, l’evento dedicato al design nell’ambito del Salone Internazionale del Mobile, in programma dal 17 al 22 aprile a Milano. L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Design, Tessile, Sistema Casa di Confindustria Salerno e sostenuta dalla Camera di Commercio di Salerno prevede una mostra espositiva dei prodotti di design delle aziende salernitane nella location del Brera District: Officina 22, in Foro Bonaparte 22 a Milano.

“La presenza delle aziende salernitane per il secondo anno consecutivo alla Design Week di Milano – afferma Valeria Prete, Presidente del Gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno – è la conferma che i nostri prodotti possono competere per qualità, design ed innovazione in uno scenario internazionale come quello del Salone del Mobile. Anche quest’anno esporremo gli oggetti “made in Salerno” frutto dell’incontro tra le aziende manifatturiere e i giovani designer che hanno partecipato allo Young Factory Design, il concorso di idee indirizzato ad architetti, designer e progettisti under 40  giunto alla sua seconda edizione.”

Di seguito la lista delle aziende e dei prodotti in esposizione alla Brera Design Week:

Tekla srl (facciate continue| infissi | porte)
Manifatture Tessili Prete (prodotti tessili per la casa in lino)
Cianciullo Marmi (marmi)
Marmi Sacco (marmi)
Lamberti Design (prodotti in acciaio e finiture)
MGR Group (tappezzeria automotive e rivestimenti arredi)
Hebanon – F.lli Basile (arredo di lusso)
A4 Design (contractor)
Opus Mosaici (ceramiche)
Marine Leather (pelli per arredo)
Dreamness (materassi)
Ciesse Cucine (cucine)

Progetti partecipanti allo Young Factory Design e realizzati dalle aziende:

Lampada “Totem” realizzata da Opus Mosaici;

Piastrella “Gold line” realizzata da Opus Mosaici;

Piatto ” play sushi” realizzato da Opus Mosaic;

Vestale realizzata da Lamberti design – Manifatture Tessili Prete

Cube realizzato da Cianciullo marmi

Doghe Coffe Table realizzato da Marmi Sacco

Insieme ai prodotti di design delle aziende campane del Gruppo Design Tessile Sistema casa di Confindustria Salerno parteciperanno nella sezione “Campania Food & Desgin” tre aziende che si sono contraddistinte nella forte sensibilità di unire cibo e design: De Vivo con i suoi Babà e Chips – D’Amico con i vegetali in ‘’Vasi d’Autore’’  e Italiana Vera con sapori e profumi del pomodoro.

L’esposizione

Marèe

L’appartenenza è il concept principale dell’esposizione, curata dall’Arch. Francesco Giannattasio. L’ “essere” una goccia del “nostro” mare, quello della “nostra” terra, è il fil rouge che accomuna le dodici aziende, espressione non solo del proprio Know-How ma di un più ampio networking d’impresa, fatto di sinergia ed empatia tra azienda e designer.

L’esposizione è visitabile tutti i giorni da martedì 17 aprile a domenica 22 aprile dalle 10:00 alle 19:00 con ingresso libero

L’evento

A completare il senso di convivialità, di appartenenza e di empatia venerdì 20 aprile, in occasione della Brera District Night, un evento dedicato al binomio Design ed Essere.

Durante la Design Week sono previsti Workshop e incontri di networking BtoD (Business to Designer)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.