Tifoso omette firma durante Daspo, assolto grazie al Salerno Calcio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salerno Calcio e Salernitana sono due squadre distinte e separate: lo ha stabilito ieri un giudice della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno che ha accolto la tesi dell’avvocato Ciro Romano. Il legale ha rappresentato un tifoso granata finito a processo per omessa firma mentre stava scontando un Daspo.

In particolar modo, il tifoso non si era recato a firmare durante la partita dell’11 marzo 2012 tra  Astrea e Salerno Calcio.

Il giudice ha però assolto il tifoso granata perché la firma è stata omessa durante una partita della compagine di Lotito e Mezzaroma e non durante una partita della Salernitana come riporta il quotidiano La Città.

Come si ricorderà, solo un anno dopo il loro arrivo all’ombra del Castello d’Arechi, al termine del campionato di serie D appena vinto, Lotito e Mezzaroma acquistarono gli storici beni immateriali ch’erano in possesso della Energy Power, trasformando la denominazione del proprio club inUnione Sportiva Salernitana, con colore sociale granata e simbolo dell’ippocampo.

Nella prima stagione della nuova gestione, invece, la proprietà capitolina preferì evitare rischi e non richiamare in alcun modo nome e segni distintivi della vecchia società appena “scomparsa”, denominando il neonato sodalizio Salerno Calcio, scegliendo magliette azulgrana un po’ in stile Barcellona e cucendo all’altezza del petto il logo municipale con l’effige di San Matteo.

A voler mischiare sacro e profano, proprio il Santo Patrono ha di fatto “salvato” dalla condanna il tifoso del cavalluccio marino ch’era finito a processo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Questa sentenza, ridendo e scherzando, potrebbe causare un enorme arrossamento nelle parti basse a Criscitiello perché significa che la Salernitana, legalmente, non ha mai giocato nei dilettanti, diversamente dall’Avellino che è di casa nella categoria.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.