Camerota, alla ‘Corsa del Mito’ un seminario di aggiornamento per i docenti

Stampa
Si svolgerà sabato 12 maggio 2018 per la durata di 4 ore a Marina di Camerota, neII’ambito della nona edizione della manifestazione podistica «La Corsa del Mito», in collaborazione con I’Associazione Tuttinsieme, l’incontro di aggiornamento proposto dal Cssmb (Centro Studi di Scienze del Movimento e del Benessere), rete scolastica nata nell’a.s. 2015/16 sotto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale e avente come scuola capofila il Liceo A. Genovesi di Napoli, ed avrà come tema: «II Territorio, palestra di vita. Lo sport come mezzo per valorizzare I’ambiente con Ie prove di realtà»

 

II seminario di aggiornamento é rivolto ai docenti di ogni ordine e grado delle scuole della provincia di Napoli e Salerno, poiché verte sulle modalità di integrazione delle specifiche caratteristiche ambientali dei luoghi della nostra regione nelle dinamiche scolastiche sia in sede di programmazione delle attività, che di verifica delle competenze attese con Ie prove di realtà. Data la trasversalità delle tematiche affrontate I’incontro é rivolto non solo agli insegnanti di scienze motorie e ai referenti alla salute e al benessere, ma ai docenti di tutti gli ambiti disciplinari di ogni ordine e grado.

 

Alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti. Alle 10.00 l’introduzione del Cssmb Paola Brancaccio con i saluti del presidente, delle autorità e dei testimonials dell’evento. Alle 10.40 l’intervento del professore Vincenzo Abramo con ‘Le interrelazioni tra Beni Culturali e Beni Naturali. Alle 11.00 ‘In cammino nella Biodiversità delle dune di Marina di Camerota’ con Rosalia Calicchio. Alle 11.20, invece, ‘Lettura del territorio e programmazione disciplinare: attività didattiche nell’oasi dell’Alento’ a cura di Rosalia Tancredi. Alle 11.50 parola a Gennaro Attanasio, presidente di ‘Cilento a Vela’ che illustrerà le attività didattiche lungo la costa del Cilento. Alle 12.20 l’ultimo intervento di Venere Fiore con ‘La programmazione per competenze e i compiti di realtà. Alle 13.00 la chiusura dei lavori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.