Il Basket Bellizzi espugna il campo della Megaride Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel penultimo turno della regular season, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi si impone con un netto 50-88 sul campo della Megaride Basket Napoli. Al cospetto di una compagine fortemente rimaneggiata, la squadra di coach Pierluigi Orlando ha pochi problemi nel prendere in mano le chiavi della partita e portare a casa i 2 punti. A 40’ dal termine della stagione, i gialloblu conservano il quinto posto in classifica e tengono dietro la Pallacanestro Partenope. Domenica, nell’ultima gara della stagione regolare, i gialloblu affronteranno il Basket Mugnano per conquistare l’accesso ai play-off.

LA CRONACA

Megaride si presenta al match con appena sei elementi convocati, tutti under. Gli ospiti controllano il gioco sin dal primo minuto, sfruttando tasso tecnico ed esperienza di gran lunga superiori. Nel primo quarto Bellizzi scava già un solco importante, chiudendo avanti 12-23. Nonostante l’evidente gap tra le due squadre, nella seconda frazione i partenopei provano a non sfigurare e si rendono protagonisti di un parziale di 14-18 che manda le squadre all’intervallo lungo sul punteggio di 26-41.

Al rientro dagli spogliatoi, i viaggianti imprimono l’accelerata decisiva alla gara. Trascinati da un Valentino in serata di grazia, top scorer del match con 17 punti messi a referto, i ragazzi di coach Orlando fanno segnare un parziale di 7-29 che chiude virtualmente la contesa. Col successo ormai in cassaforte, gli ospiti concedono qualcosa negli ultimi 10’. La sirena finale decreta il successo che permette a Bellizzi di approdare a quota 42 punti in classifica e compiere un altro passo verso i play-off.

 

MEGARIDE BASKET NAPOLI – BASKET BELLIZZI  50-88            

IL TABELLINO

MEGARIDE BASKET NAPOLI
Bauduin 20, Menditto 15, Iorio 2, Agostini 3, Tolino 8, Cortese 2.
Coach: Zollo.

BASKET BELLIZZI
Spinelli 16, Ferrigno 8, Barrella 9, Bassano 3, Valentino 17, Giordano 4, Dondur 9, Di Mauro 9, Sconza 2, Diop 2, Trapani 2, Esposito 7.
Coach: Orlando

PARZIALI: 12-23, 14-18, 7-29, 17-18.

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.