Il “ritorno” di Alessandro Rosina!

Stampa
Alessandro Rosina è, senza ombra di dubbio, l’uomo – copertina della partita contro il Cesena. L’ex del Bari ha conquistato la scena e non solo per il gol che ha consentito alla Salernitana di pareggiare i conti. Al di là della magia compiuta sul calcio di punizione trasformato in rete, Rosina è finito sugli scudi per la prestazione offerta, nel complesso, per tutti i novanta minuti.

Quella di sabato scorso è stata probabilmente la miglior partita in granata del fantasista calabrese. Rosina ha fatto la sua parte, ha guidato la manovra offensiva e si è sacrificato anche in fase di copertura, dimostrando di essere in un ottimo stato di forma psico-fisica. La performance dell’ex del Torino premia anche l’intuizione di Colantuono che ha deciso di affidargli, contro il Cesena, la maglia da titolare, dopo la buona prova offerta, in corso d’opera, nella precedente trasferta di Bari.

Nella sfida contro i bianconeri dell’ex Castori, Rosina torna così a segnare e lo fa regalando un’autentica perla agli spettatori sugli spalti. La sua prima rete in questo campionato arriva praticamente ad un anno esatto dall’ultimo gol siglato in granata nel precedente torneo: era il 17 aprile e la Salernitana all’Arechi affrontava un altro scontro diretto quasi fondamentale contro il Latina. Anche in quella circostanza, com’è accaduto con il Cesena, i granata sono passati in svantaggio nel corso del primo tempo ed il gol di Rosina ha consentito di ristabilire l’equilibrio in campo.

A differenza della partita di sabato scorso, però, un anno fa la Salernitana, contro i pontini, riuscì poi a completare la rimonta con il gol di Sprocati. Al di là del risultato finale, però, la sfida con i romagnoli ha certificato che Rosina sta attraversando un buon momento di forma ed è inutile evidenziare che è questo il giocatore che i tifosi si aspettavano di vedere in campo fin dall’inizio della sua esperienza con la Salernitana. La speranza è che ora possa avere un rendimento costante fino alla fine della stagione, perchè è questo il Rosina che può fare davvero la differenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.