Rimozione irregolare d’amianto a Cava de’Tirreni, una denuncia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La settimana scorsa, l’attività ispettiva congiunta della Polizia Locale, Sezione Ambiente, dell’Asl e dell’Ufficio Ambiente comunale, ha portato alla denunzia penale di un residente di Passiano che aveva rimosso una pluviale in amianto senza le dovute prescrizioni in materia. A seguito alla scadenza dei termini del censimento dell’amianto e all’obbligo della auto notifica della presenza di materiale in amianto come tetti e condotte sui fabbricati privati, fissati al 31 ottobre 2016, si sta procedendo ad un monitoraggio attento di tutto il territorio comunale, anche,  con l’ausilio del Nucleo degli Ispettori ambientali volontari.

La rimozione dell’amianto però è soggetta a precise prescrizioni che prevedono, tra l’altro, l’impiego di una ditta specializzata e il corretto smaltimento, la mancata osservanza di tali norme, come nel caso del residente di Passiano, comporta una denuncia penale e una ammenda da 2600 fino ad un massimo di 26 mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.