Squadra granata a Cremona con diverse novità di formazione

Stampa
Gli impegni ravvicinati, le diffide che pendono sul capo di alcuni giocatori, le prove non convincenti offerte da alcuni elementi e le buone risposte fornite da altri molto probabilmente indurranno mister Colantuono a rivedere l’undici titolare nel match di domani sera. A Cremona si potrebbero vedere diversi volti nuovi in campo, alcuni dal primo minuto altri nella ripresa. Sperano in una chance per mettersi in mostra tra i titolari Rossi, Palombi, Di Roberto, Odjer, Zito, Signorelli, ma anche i difensori Popescu, Schiavi e Mantovani (mentre Bernardini, al pari di Adamonis, Della Rocca e Orlando non figura tra i convocati).

Difficilmente il trainer granata cambierà spartito tattico, motivo per cui la Salernitana scenderà in campo con la linea difensiva a quattro e la cerniera centrale composta da tre mediani. In avanti, invece, bisognerà verificare se il tecnico laziale intenderà proseguire col tridente puro o se utilizzerà il rifinitore alle spalle di due punte. A guardia della porta di Radunovic dovrebbero giocare Casasola, Schiavi, uno tra Tuia (diffidato) e Monaco e uno tra Vitale e Popescu. In mediana, invece, potrebbe rifiatare Minala, che potrebbe lasciare il suo posto a Odjer (entrambi sono a rischio giallo).

Ricci dovrebbe essere preferito ancora a Signorelli. Mentre Kiyine (a sua volta diffidato) sembra in vantaggio rispetto a Zito. In avanti, l’unico certo del posto sembra Rosina che, dopo essere tornato al gol su punizione contro il Cesena, cercherà di sbloccarsi anche su azione. Come centravanti, Colantuono potrebbe preferire Rossi a Bocalon, rientrato tra i titolari contro i romagnoli dopo un problemino muscolare.

Per l’ultima maglia sono in lizza Palombi, Di Roberto e Sprocati, che contro il Cesena è stato sostituito dopo appena 45 minuti, visto che la sua prestazione è stata giudicata insoddisfacente. Anche quello di domani con i grigiorossi può essere considerato uno scontro diretto per la salvezza (43 punti per i granata, 42 per i lombardi). Con un successo la Salernitana potrebbe in un sol colpo avvicinarsi all’agognata quota 50 e lasciarsi alle spalle una concorrente nella lotta per la permanenza in cadetteria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.