Svizzera: italiano in contromano per 100 km sull’A3 attraverso quattro cantoni

Stampa
Una pattuglia della polizia cantonale nella notte fra sabato e domenica, ha fermato una vettura a Horgen, sull’autostrada A3 ed arrestato il conducente. L’uomo, un italiano di 46 anni residente a Rüschlikon, ha percorso circa 100 chilometri in contromano, senza accorgersene, attraversando i quattro cantoni di Glarona, Svitto, San Gallo e Zurigo. La segnalazione della vettura che si stava avvicinando a Zurigo, è arrivata alle forze dell’ordine verso le 2.15 circa quando si trovava nella zona di Trübbach/Sargans, mentre viaggiava sull’A13.

Attraverso la visione dei filmati delle telecamere delle autostrade è stato appurato che l’uomo, con una guida tutt’altro che sicura e a velocità sostenuta, ha messo più volte in pericolo gli altri conducenti. All’arresto, è stato subito chiaro che lo spericolato non era in condizioni di guidare.

Durante il tragitto si sono verificate diverse situazioni estremamente rischiose, fa sapere la polizia. Miracolosamente, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato un caso che non ci siano state conseguenze gravi, grazie agli agenti che sono riusciti a fermalo prima che provocasse un incidente. Al 46enne sono state contestate diverse infrazioni del codice della strada, che hanno comportato oltre il pagamento di multe per alcuni migliaia di franchi anche l’arresto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.