Volley: le ragazze dell’Indomita Salerno vincono 3-1contro l’Alma

Stampa
Immediato riscatto per l’Indomita femminile che, dopo il ko sul campo della capolista Nola Città dei Gigli, ritrova la vittoria. Alla Senatore, le ragazze allenate da coach Tescione superano grazie ad una prestazione convincente l’Alma Volley. Senza Serban e Scoppetta, coach Tescione rilancia in cabina di regia l’under 18 Benedetta Morea. Sacco è l’opposto con Losasso e Grimaldi centrali, Lanari e Verdoliva di banda e Truono libero. Nel primo set, dopo un avvio equilibrato, nonostante le maggiori motivazioni delle avversarie obbligate a fare punti per centrare la salvezza, l’Indomita accelera e va a chiudere il set 25-20.

Nel secondo set, un passaggio a vuoto delle biancoblu consente alle ospiti di chiudere il set 19-25, pareggiando il conto. Nel terzo set però l’Indomita torna a giocare come sa. Funziona l’intesa tra le centrali e la palleggiatrice, Lanari, top scorer del match con 17 punti, va a segno a ripetizione e con i punti di Sacco e Verdoliva e la difesa attenta di Truono il set si chiude 25-14. Nel quarto set l’Indomita parte subito forte. Coach Tescione manda in campo anche le altre under 18, Rossin, Naddeo e De Rosa e non c’è praticamente storia.

L’Indomita chiude 25-2 conquistando i tre punti in palio. Con questa vittoria la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero sale a quota 40 punti, blindando, a tre giornate dal termine, il sesto posto in classifica, avendo ben nove punti di vantaggio sull’Arzano. Nel prossimo turno l’Indomita sarà di scena sul campo del fanalino di coda Volley Ball Stabia, già aritmeticamente retrocesso in serie D.

Da ricordare infine che la gara Indomita Salerno-Alma Volley sarà trasmessa in differita su Lira Sport lunedì alle 17.25, martedì alle 12, mercoledì e giovedì alle 21.25 con il commento di Enzo Nicolao. Inoltre, il match sarà disponibile sul canale YouTube di Lira Tv.

SERIE C FEMMINILE VENTITREESIMA GIORNATA

INDOMITA SALERNO-ALMA VOLLEY 3-1

(25-20, 19-25, 25-14, 25-12) 

INDOMITA: Sacco 9, Lanari 17, Grimaldi 8, Losasso 11, Verdoliva 7, Morea 3, Naddeo, De Rosa, Rossin 6, Truono (L). All. Tescione 

ALMA VOLLEY: Sigala M., Sigala A., Toscano, Minichino, Ardito, Procentese, Salvati, Ciccarelli, Esposito (L), Pugliese (l2). All. Carbonara 

Arbitro: Greco di Caserta

 

I risultati della ventitreesima giornata: Pozzuoli-Nola Città dei Gigli 2-3, Cs Pastena-Vesuvio Oplonti 0-3, Phoenix Caivano-MpAuto Cava 3-0, Volare Benevento-Ribellina 3-0, Pontecagnano-Arzano 3-0, Cava Volley-Stabia 3-0, Indomita Salerno-Alma Volley 3-1 

La classifica: Nola 66, Pozzuoli e Pontecagnano 55, Caivano 53, Oplonti 51, Indomita 40, Arzano 31, Cava Volley 27, MpAuto 26, Volare Benevento 25, Ribellina 19, Alma Volley 18, Pastena 13, Stabia 4.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.