Al via le attività del Teatro Municipale Giuseppe Verdi dedicate ai giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’intento delle iniziative è duplice: contribuire all’educazione musicale delle nuove generazioni dando loro la possibilità di assistere agli spettacoli della stagione lirico-sinfonica a condizioni particolarmente agevolate; sviluppare percorsi di alternanza scuola-lavoro che consentano di apprendere e sperimentare on stage i mestieri dello spettacolo.

Sono due prospettive profondamente coerenti con la mission del Teatro Verdi indicata dalla Regione Campania, grazie al cui contributo la stagione può realizzare un così ambizioso cartellone, e dal Comune di Salerno. Il Teatro Verdi è un prezioso attrattore turistico e culturale ma al tempo stesso fornisce tante opportunità di lavoro.

Le attività saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 10.00 di mercoledì 18 aprile presso il Teatro Verdi.

Prenderanno parte all’incontro con la stampa il Segretario Artistico Antonio Marzullo, il Dirigente Scolastico dell’Istituto alberghiero “R. Virtuoso” Gianfranco Casaburi, coordinatore della rete del progetto delle prove generali, il Dirigente Scolastico del Liceo statale “Alfano I” Elisabetta Barone, il Dirigente Scolastico del Liceo statale “A. Galizia” Maria Giuseppa Vigorito, il Dirigente Scolastico Liceo artistico “Filiberto-Menna” Ester Andreola, con i quali sono state stipulate le convenzioni per l’alternanza scuola-lavoro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.