Assistenza specialistica per alunni disabili nel salernitano: ecco dove

Stampa
In vista del rinnovo del servizio di Assistenza specialistica in favore degli alunni affetti da gravi disabilità che frequentano gli istituti scolastici cittadini, presso la Biblioteca comunale si è svolto un incontro promosso dai Servizi sociali comunali per acquisire il grado di soddisfazione da parte degli genitori degli utenti.

Le famiglie che attualmente usufruiscono del servizio sono cinquanta.

Nel corso dell’incontro di carattere ricognitivo e conoscitivo è stato illustrato il nuovo approccio che verrà seguito, in pratica un cambio di prospettiva, partendo cioè dalle esigenze degli utenti.

Al momento di ascolto con i genitori hanno preso parte il dott. Romeo Nesi, dirigente del III Settore Politiche sociali, il dott. Francesco Sorrentino, dirigente del I Settore Affari generali e Personale, la dott.ssa Antonella Masullo, coordinatore dei Servizi sociali, la dott.ssa Iolanda Grauso, assistente sociale e Enrico Apuzzo in rappresentanza dell’osservatorio cittadino sulla disabilità.

I genitori presenti hanno rappresentato le criticità che durante l’anno scolastico si sono manifestate nel servizio ed hanno avanzato le proposte per migliorare l’assistenza che viene erogata ai loro figli.

Nel corso della riunione è stata illustrata la metodologia che verrà seguita, con un secondo incontro in programma nel del mese di maggio, durante il quale sarà consegnata la modulistica appositamente approntata ed è stato comunicato che l’unico punto di accesso al servizio saranno i Servizi sociali chiamati a fare da raccordo tra Asl ed istituti scolastici, onde evitare inutili dispersioni.

Questo al fine di compilare un progetto personalizzato per garantire la migliore assistenza a ciascun alunno disabile.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.