Nocera Superiore: 5 mln per la messa in sicurezza delle strade cittadine

Stampa
Cinque milioni e duecentomila euro per Nocera Superiore. È il finanziamento firmato dal Ministero degli Interni per il parco-progetti presentato dall’Amministrazione Cuofano alcuni mesi fa su interventi di messa in sicurezza delle strade cittadine. La comunicazione di ammissione al finanziamento è stata comunicata stamane con il Decreto ministeriale che approva il contributo per gli interventi da avviare nell’anno in corso.

«È una grande notizia che ci consente di avere a disposizione una somma importante da utilizzare per sistemare molte delle nostre strade attraverso interventi di pavimentazione, asfalto, spazi pedonali e videosorveglianza – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – Il nostro sforzo di credere nella programmazione e lanciarci in tutte le iniziative possibili per portare risorse sul nostro territorio è stato premiato».

E poi aggiunge: «Ecco cosa significa pianificare gli interventi e programmare il Bilancio comunale con tempistiche virtuose, perché ci consente di cogliere opportunità importanti per attingere a finanziamenti nazionale ed europei per lo sviluppo della città». Un milione sarà erogato come acconto immediato da parte del Ministero già entro i prossimi 15 giorni, mentre il 60% del contributo entro il 30 novembre ed il saldo dopo l’invio del certificato di collaudo delle opere realizzate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.