Gara di solidarietà per Isabella la bimba di tre anni col tumore al cervello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Superata quota 30mila ma non basta. Continua la gara di solidarietà per aiutare per aiutare la piccola Isabella Ortiz, una bambina originaria di Cava de’ Tirreni di appena tre anni alla quale è stato diagnosticato un tumore al cervello.

La famiglia vive da qualche anno a Manchester ma il legame con la città metelliana è molto forte in quanto la madre della piccola Assunta Trapanese,è nativa della frazione Sant’Arcangelo.

Ad Isabella è stato diagnosticato il  Dipg, ovvero un tumore che insorge nel tronco encefalico, l’area in cui il cervello si collega al midollo spinale che controlla le funzioni vitali. Al momento non ci sono cure mediche per combattere contro questo tipo di tumore, impossibile anche un’asportazione chirurgica in quanto provocherebbe danni cerebrali ingenti se non fatali. L’unica alternativa è quella di provare dei trattamenti sperimentali eseguiti in poche cliniche specialistiche e provare così a prolungare l’aspettativa di vita della bimba.

Nei giorni scorsi – scrive Il Mattino oggi in edicola – Isabella è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, per inserire nel suo cervello dei tubicini e permettere così alla chemioterapia di colpire il tumore direttamente nella zona interessata.

L’inizio di queste costose cure è stato possibile grazie alla solidarietà e all’aiuto che la sua famiglia ha ricevuto da Cava de’Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.