Lavoro: al via maxi concorso per 650 posti all’Agenzia delle Entrate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo una lunga attesa, l’Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato dato il via al maxi concorso per 650 posti da funzionario. Dal 17 Aprile fino al 17 Maggio, sarà possibile presentare domanda tramite i quattro differenti portali messi a disposizione, uno per ogni singolo bando. Ognuno di questi bandi riguarda una differenza posizione all’interno dell’organico dell’Agenzia. Vediamo quali sono:

  1. 510 posti per funzionari amministrativo-tributari;
  2. 120 posti per funzionari tecnici;
  3. 2 posti per funzionari tecnici destinati alla Valle d’Aosta;
  4. 20 posti per esperti in analisi statistico economiche.

I bandi sono rivolti a coloro i quali hanno conseguito una laurea in giurisprudenza, scienze politiche od economia e commercio. Alla scadenza del termine ultimo per presentare la domanda, inizierà la vera e propria selezione che suddivisa in tre prove:

  1. Prova oggettivo attitudinale, un test a risposta multipla che verrà considerato valido a partire dal voto di 24/30
  2. Prova oggettivo tecnico-professionale, un nuovo test a risposta multipla il cui punteggio minimo sarà sempre di 24/30;
  3. il tirocinio teorico-pratico integrato.

In seguito al tirocinio, avverrà una prova orale per accertare le conoscenze dei temi trattati nelle prove scritte.

Scopri di più su https://zon.it/agenzia-delle-entrate-concorso-650-posti/#erHK4gO35qiRlatj.99

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.