Ritorna a Salerno la IV edizione della Fiera dell’Economia Solidale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ritorna a Salerno e provincia la quarte edizione della FIERA DELL’ECONOMIA SOLIDALE  l’appuntamento dedicato a chi vuole conoscere ed avvicinarsi ad un diverso modo di vivere i mercati e fare economia che mette al centro il rispetto per  l’uomo e per l’ambiente, che ammette un sistema di sviluppo equo e sostenibile, che accetta il consumo critico e non assopito alla globalizzazione.

L’opportunità di relazionarsi con operatori del terzo settore, attivisti, volontari e figure significative che promuovono da anni questo tipo di economie. Si parlerà di finanza etica, di orti biologici, di cittadinanza attiva, di scambi socio economico culturali con altre nazioni per la promozione di una coscienza planetaria , di nuove economie , di rinnovabili. Si discuterà  di sistemi agro alimentari sostenibili e su come essere virtuosi anche nel consumo e nell’acquisto del cibo.

Un appuntamento unico per chi vuole avviare un cambiamento del proprio stile di vita nella gestione quotidiana della propria economia familiare, per una maggiore consapevolezza dell’utilizzo delle varie risorse, nell’accettazione di un sistema in cui la relazione è al primo posto rispetto al profitto e che contempli  un approccio basato anche sulla gratuità, sulla condivisione e nell’utilità delle reti.

Oltre alla possibilità di visitare stand allestiti da importanti realtà di  questo settore anche momenti di musica folk etnica ed intrattenimenti.

Prenderanno parte quest’anno all’evento: Banca Etica, Bottegaia, Il GAS della bottega, il gruppo Ricicliamo, la cooperativa Equa Tienda e la cooperativa Stalker, l’associazione Trame Africane, Equo caffè, il gruppo ballando per le strade e “Utngu Tambasanu”, questi ultimi animeranno la fiera con musica e balli. La cooperativa Equa Tienda porterà una mostra itinerante sul cacao che sarà esposta ai bordi dei gazebo.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.