I ‘paperoni’ della provincia di Salerno abitano a Positano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Positano batte Salerno nella speciale classifica della ricchiezza. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola in un interessante focus a firma di Ernesto Pappalardo e Paolo Coccorese che hanno elaborato i dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze inerenti ai redditi annui medi dichiarati (anno 2016) e resi noti il 28 marzo scorso.

 Gli abitanti di Positano – con un reddito medio di 23.546 euro (lordi) – hanno superato anche quanti risiedono a Salerno città (23.160), che pure detenevano il primato provinciale fino alla precedente rilevazione.

Tra i primi dieci comuni salernitani sotto il profilo della consistenza del reddito medio annuo (per contribuente) ne figurino ben 4 della Costiera Amalfitana (Positano, Amalfi Vietri Sul Mare e Praiano) e tra gli ultimi dieci rientrino, invece, soltanto località a Sud di Salerno e, in ogni caso, ricadenti nelle aree interne o comunque distanti dal litorale (da Serramezzana ad Acerno; da Laviano a Santomenna e Castelnuovo di Conza), a parte Morigerati che si trova a pochi chilometri dal mare.

A Salerno il reddito medio è più alto (23.160 euro) – sebbene, come già visto, il comune con i contribuenti più “ricchi” sia Positano (23.546) -ma dopo troviamo la Costa d’Amalfi (17.779) e a seguire: Agro Nocerino Sarnese (15.625), Piana del Sele (15.579), Cilento e Vallo di Diano (14.148) e Calore-Alburni-Tanagro e Alto Medio Sele (12.434).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Questa notizia non è corretta: i più ricchi della provincia di Salerno sono gli imprenditori del settore ortofrutticolo dell’Agro Nocerino Sarnese e dell’Ebolitano. Ma probabilmente dichiarano meno, da buoni truffatori.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.