I ‘paperoni’ della provincia di Salerno abitano a Positano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Positano batte Salerno nella speciale classifica della ricchiezza. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola in un interessante focus a firma di Ernesto Pappalardo e Paolo Coccorese che hanno elaborato i dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze inerenti ai redditi annui medi dichiarati (anno 2016) e resi noti il 28 marzo scorso.

 Gli abitanti di Positano – con un reddito medio di 23.546 euro (lordi) – hanno superato anche quanti risiedono a Salerno città (23.160), che pure detenevano il primato provinciale fino alla precedente rilevazione.

Tra i primi dieci comuni salernitani sotto il profilo della consistenza del reddito medio annuo (per contribuente) ne figurino ben 4 della Costiera Amalfitana (Positano, Amalfi Vietri Sul Mare e Praiano) e tra gli ultimi dieci rientrino, invece, soltanto località a Sud di Salerno e, in ogni caso, ricadenti nelle aree interne o comunque distanti dal litorale (da Serramezzana ad Acerno; da Laviano a Santomenna e Castelnuovo di Conza), a parte Morigerati che si trova a pochi chilometri dal mare.

A Salerno il reddito medio è più alto (23.160 euro) – sebbene, come già visto, il comune con i contribuenti più “ricchi” sia Positano (23.546) -ma dopo troviamo la Costa d’Amalfi (17.779) e a seguire: Agro Nocerino Sarnese (15.625), Piana del Sele (15.579), Cilento e Vallo di Diano (14.148) e Calore-Alburni-Tanagro e Alto Medio Sele (12.434).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Questa notizia non è corretta: i più ricchi della provincia di Salerno sono gli imprenditori del settore ortofrutticolo dell’Agro Nocerino Sarnese e dell’Ebolitano. Ma probabilmente dichiarano meno, da buoni truffatori.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.