Musica: all’Archivio di Stato di Salerno si ricorda Sonia Nardiello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato dedicato a Sonia Nardiello, funzionaria dell’Archivio di Stato prematuramente scomparsa tre anni fa, il concerto che si è tenuto giovedì pomeriggio presso il Salone Bilotti della struttura di Piazza Conforti, organizzato dall’Associazione Culturale Cypraea, sezione di Salerno, presieduta da Giuseppina Gallozii, e Provincia.

Le note di Bach e Fauré, interpretate da Ludovica Ventre al violoncello e Giuseppina Gallozzi al pianoforte, hanno accompagnato il ricordo profondo e malinconico che di Sonia Nardiello perpetuano ogni anno familiari, amici e colleghi. Allieva del maestro Ivan Iannone del Liceo musicale “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni, Ludovica Ventre ha già al suo attivo numerose partecipazioni in manifestazioni del territorio in qualità di solista, formazione di quartetto e orchestrale e in corsi di formazione tenuti da musicisti di fama nazionale.

Tra i concorsi che hanno visto la giovane concertista raggiungere pregevoli risultati, da ricordare quelli indetti dal Pergolesi di Napoli, da Media Musicale di Minori, dall’Accademia Jacopo Napoli di Cava de’ Tirreni. È, inoltre, da due anni, primo violoncello della Orchestra Scarlatti di Napoli, sezione giovani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.