Roccapiemonte: mancato pagamento stipendi, lavoratori occupano la Silba

Stampa
In mattinata i lavoratori di Villa Alba e Villa Silvia hanno occupato la direzione amministrativa della Silba s.p.a, nel plesso di Roccapiemonte (SA), interrompendo il consiglio di amministrazione in corso. Nella sede di una delle più importanti cliniche della sanità privata convenzionata della zona non sembra arrivare la serenità per i dipendenti che in questi anni hanno portato avanti lotte importanti senza mai arrendersi davanti alle difficoltà in un settore sempre più chiacchierato e al centro di scandali giornalistici e giudiziari non di poco conto.

La mancata erogazione dello stipendio di Marzo e la proposta informale, da parte della direzione, di pagare solo l’80% della mensilità arretrata hanno scatenato la protesta dei lavoratori. Le preoccupazioni e i dubbi sulle modalità di gestione dell’attuale Cda aumentano soprattutto dopo le rassicurazioni da parte dell’ASL Salerno che accertano l’avvenuta erogazione di tutte le somme dovute a Silba spa da indirizzare al pagamento degli stipendi dei dipendenti. Non si comprendono, a questo punto, le ragioni per cui ai lavoratori dovrebbe finire solo l’80% dell’importo dovuto.

La lotta dei lavoratori e delle lavoratrici Silba ha visto nel Marzo 2017 la stipula di un accordo in Regione Campania a seguito del quale Silba spa vede spalmato il proprio debito nei confronti della regione fino al 2021 (anzichè 2019, come previsto in precedenza). Questo accordo è condizionato al regolare pagamento degli stipendi nei confronti dei lavoratori.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.