Salernitana: dove sono finiti gli attaccanti?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Tre punti nelle ultime quattro partite tre pareggi di fila con lo stesso risultato: 1 a 1 e 17esimo pareggio della Salernitana in questo campionato. La squadra con più segni X è la Cremonese che ne ha totalizzato un in più dei granata.

Il dato statistico più significativo – ricorda il quotidiano Le Cronache oggi in edicola –  è rappresentato dal fatto che la Salernitana non riesce più a segnare su azione. Gli ultimi quattro gol realizzati da Rosina e compagni sono arrivati su calcio da fermo: i due gol di Tuia, contro Novara e Bari, quello di Rosina col Cesena e quello di Minala allo Zini di Cremona. L’ultimo gol su azione è quello di Sprocati contro l’Avellino, sei partite fa.

Primo gol nel girone di ritorno, terzo stagionale per Minala che non andava a segno dallo storico minuto 96 della sfida del Partenio contro l’Avellino. Il gol di Minala è importante anche dal punto di vista statistico anche per un altro motivo: è il primo gol realizzato in casa granata da un giocatore entrato in campo a gara in corso

Nella gestione Colantuono sono 17 i gol realizzati in 18 partite. Per il quarto match consecutivo la squadra di Colantuono ha subito almeno un gol. Ventitré in tutto quelli subiti nella gestione Colantuono.

Ventuno i punti totalizzati nella gestione Colantuono con una media punti di 1.16, inferiore a quella di Bollini al momento del suo esonero arrivato dopo il pareggio interno contro il Perugia, aveva una media di 1.27 a partita.

Negativo il confronto con il girone di andata, in cui la Salernitana dopo il match contro la Cremonese aveva 22 punti, quattro in più di quelli conquistati nel girone di ritorno. Secondo errore dal dischetto in campionato, dopo quello di Zito con l’Avellino, per la Salernitana che ha beneficiato del quarto rigore stagionale mentre quella di Popescu è la sesta espulsione, dopo le due collezionate da Minala e quelle di Vitale, Ricci e Gatto.

Primo pareggio per Colantuono, dopo due vittorie, contro la Cremonese mentre per Tesser è il quarto pareggio nelle sfide contro la Salernitana, con il bilancio che si completa con tre vittorie e una sconfitta.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.