Danno erariale di oltre 350mila euro alla Comunità Montana di Vallo della Lucania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Danno erariale alla Comunità Montana di Vallo della Lucania per oltre 350mila euro. Ad accertarlo sono stati i militari della Guardia di Finanza di Salerno, al termine di un’indagine coordinata da Michele Oricchio, procuratore regionale della Corte dei Conti, che ha segnalato l’ammanco nelle casse dell’Ente.

Secondo gli inquirenti, il tutto sarebbe stato causato dai vertici politici e burocratici alla guida della Comunità Montana “Gelibson & Cervati” negli ultimi cinque anni.

Nel mirino sono finiti gli incarichi esterni, dove sarebbe emerso un quadro gestionale caratterizzato da illegittimità e inefficienza. Così, avrebbe preso corpo il reiterato conferimento di plurimi incarichi retribuiti di natura amministrativa e legale a uno stesso professionista, peraltro risultato già convenzionato con l’Ente come segretario generale, per un totale di 355.526,92 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.