Salerno: 327 milioni per il nuovo ospedale, sorgerà sui suoli ex Finmatica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Firmato il protocollo d’intesa tra Regione, azienda ospedaliera Ruggi d’Aragona, Asl e Università per velocizzare le procedure di gara per la progettazione del nuovo ospedale di Salerno ma anche per vagliare tutte le ipotesi circa la nuova destinazione delle strutture dell’attuale plesso di via San Leonardo.

Stando a quanto riferisce oggi Il Mattino, per raggiungere l’obiettivo sarebbero stati recuperati 327 milioni di euro previsti nell’ambito del Patto per la Campania.

Stando al vecchio progetto, la realizzazione del nuovo presidio era prevista dove ora è allocato il Ruggi, ma col Comune si è concordato un piccolo spostamento, a causa di problemi di superficie e di compatibilità con le attività in corso dell’ospedale, facendo ricadere la scelta sull’area dove stava nascendo Finmatica.

L’azienda ospedaliera universitaria, nel nuovo piano ospedaliero, vede assegnati 716 posti letto, che sono tutti per acuti. Questo perché quelli per la riabilitazione verranno concentrati tutti al Da Procida, che diventerà punto di eccellenza nell’ambito pubblico di alto livello.

Perché oltre all’unità spinale sono presenti posti letto di neuro-riabilitazione e per la riabilitazione intensiva (cardiologica, neurologica, ortopedica e polmonare).

Questo permetterà a tutti gli altri plessi di svolgere la loro attività nell’ambito della rete dell’emergenza- urgenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.