Cittadella cinico e spietato a Salerno: primo tempo è 0-2

Stampa

Termina il primo tempo all’Arechi di Salerno con il Cittadella in vantaggio sulla Salernitana per due a zero. Partita condizionata dal gran caldo e giocata con ritmi bassi. Ma il Cittadella, più in palla, capitalizza con cinismo le poche occasioni create e al 17’ prima con Schenetti e a nel finale con Salvi torna negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Tegola in casa granata con Monaco infortunato, al suo posto Schiavi. Risentimenti muscolari anche per Minala ammonito.

Salernitana dunque con una novità per reparto in difesa ed a centrocampo con i rientri di Vitale e Minala ed una mezza rivoluzione in attacco con Sprocati e Palombi nel tridente assieme a Rosina. E’ questa quindi l’idea tattica di Colantuono per battere oggi all’Arechi il Cittadella.

Il primo quarto d’ora di Salernitana – Cittadella verrà ricordato non tanto per ciò che avverrà in campo ma per l’astensione collettiva dei tifosi della Curva Sud che diserteranno il settore i primi 15 minuti in protesta con la società e Lotito in risposta alle offese e alla mancanza di rispetto di chi ricorda solo cosa a Salerno ha dato, ma dimentica quanto da noi ha ricevuto. In questo clima la squadra proverà a conquistare l’intera posta in palio nella prima di due gare casalinghe contro Cittadella prima e Brescia poi.

Ma quella di oggi, se vinta, potrebbe permettere alla Salernitana di affrontare il finale di stagione senza particolari sussulti Colantuono dunque si affida di nuovo al 4-3-3 con sorprese negli interpreti, in particolare in attacco. L’escluso è Bocalon con Palombi in campo affiancato dal confermato Rosina e il rispolverato Sprocati.

A centrocampo (dove mancherà lo squalificato Odjer ) scalerà Kiyine accanto a Ricci e Minala , in difesa tornerà dal primo minuto Vitale per comporre la linea a quattro davanti a Radunovic con Casasola , Tuia e Monaco. Il Cittadella non vince da sette partite ma è un avversario ostico accompagnato da una tradizione favorevole: negli ultimi tre incontro a Salerno ha vinto due volte e pareggiato una, lo scorso anno.

Consueto 4-3-1-2 per il Cittadella di Venturato, che vuole continuare la rincorsa ai playoff. In porta ecco Alfonso, con Benedetti, Scaglia, Varnier e Salvi in difesa. Settembrini, Iori e Bartolomei saranno i tre mediani, mentre Schenetti avrà il compito di rifornire la coppia Kouame-Arrighini.

Arbitra Guccini di Albano Laziale.

SALERNITANA – CITTADELLA 0-2 (primo tempo)

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Vitale; Minala, Ricci, Kiyine; Rosina, Palombi, Sprocati. A disp.: Adamonis, Russo, Mantovani, Asmah, Schiavi, Signorelli, Della Rocca, Akpa-Akpro, Orlando, Bocalon, Di Roberto, Rossi. All.: Colantuono.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Iori, Bartolomei, Settembrini; Schenetti, Kouame, Arrighini. A disp.: Paleari, Pezzi, Adorni, Lora, Chiaretti, Pasa, Maniero, Strizzolo, Vido. All.: Venturato.
Arbitro: Guccini di Albano Laziale.
Reti 17’ Schenetti, 39’ Salvi

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT


3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.